Game Experience
LIVE

Skate 2 si aggiunge alla retrocompatibilità di Xbox, ma EA spegne i server

Il colosso canadese annuncia la chiusura dei server, ma il tempismo non è dei migliori.

Nel corso della giornata di ieri Microsoft ha tenuto il nuovo evento speciale dedicato al ventesimo anniversario di Xbox, livestream speciale che ha visto tra altre cose anche l’annuncio dell’arrivo di ben 76 nuovi giochi pronti ad arricchire la retrocompatibilità dell’ecosistema gaming del colosso di Redmomd.

Tra i titoli aggiunti in questa nuova ed imponente tornata di titoli troviamo anche Skate 2, novità questa che è stata accolta con non poca positività da parte dei fan della serie, ma in questo articolo purtroppo siamo costretti a smorzare almeno un po’ la felicità dei fan visto un nuovo annuncio da parte di Electronic Arts.

Il colosso canadese ha infatti confermato la chiusura totale dei server del gioco tra poco meno di un mese, precisamente a partire dal 10 dicembre 2021. Ovviamente sì, questa non è una notizia che riguarderà direttamente chissà che numero imponenti di videogiocatori, ma è bene notare come il tempismo dell’annuncio da parte di Electronic Arts non sia stato propriamente dei migliori e dei più efficaci, visto appunto il reveal della nuova ed importante ondata di giochi retrocompatibili su console Xbox.

Eccovi qui di seguito il messaggio del colosso canadese, interamente tradotto in italiano:

Inoltre vi informiamo che stiamo fornendo un avviso che il 10 dicembre 2021 disattiveremo i server online di Skate 2 per PlayStation e Xbox. Non è una decisione facile e non è un qualcosa che prendiamo alla leggera.

Ovviamente anche in questo caso i motivi dello spegnimento dei server del gioco dipendono dal flusso di utenza che ogni giorno decide di catapultarsi sui server del titolo. Ed evidentemente si tratta di una fetta di utenti piuttosto piccola vista la decisione del publisher canadese.

Intanto se siete curiosi di sapere tutti i giochi aggiunti alla funzione di retrocompatibilità di Xbox non dovete fare altro che cliccare al seguente link.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi