NOTIZIE

Project 007: il titolo dedicato a James Bond punta forte sulla narrativa

IO Interactive è alle prese con il supporto ad Hitman 3, ultimo titolo della trilogia dedicata al serial killer agente 47, ma è anche a lavoro su Project 007 annunciato lo scorso novembre. Al momento sappiamo solo che sarà incentrato nel raccontare le origini di James Bond fino al suo diventare il famoso 007.

Oltre questo, le informazioni rilasciate da IO Interactive sono state nulle fino a quando non è spuntato un annuncio di lavoro dedicato proprio al nuovo gioco in sviluppo. In tale annuncio possiamo leggere come la software house sia alla ricerca di uno/a scrittore/scrittrice che si dedichi a scrivere la storia delle missioni e dei personaggi. Inoltre, lo scrittore, o scrittrice, dovrà lavorare a stretto contatto con i designer e gli artisti per la creazione di filmati, ambienti di gioco, missioni in-game.

Project 007

Bisognerà anche costruire il design narrativo e delle missioni, occuparsi della creazione degli scenari, archi narrativi e oggetti che siano sempre legati agli obbiettivi della storia e creare una guida che accompagni il giocatore lungo la trama. Project 007 vedrà anche al suo interno una serie di documenti che andranno a raccontare i luoghi visitati e i personaggi incontrati. Sembra dunque che IO Interactive sia intenzionata a sposare uno stile più cinematografico per il suo prossimo gioco.

Inoltre, vi ricordiamo che IO Intercative ha risolto da poco i problemi dovuti all’importazione dei livelli su Hitman 3 per PC.