Game Experience
LIVE

Pokémon Violetto e Scarlatto, il nuovo video rivela tante novità nascoste in Paldea

Nintendo svela tante novità presenti nei due nuovi capitoli della serie.

Nintendo e The Pokémon Company lo avevano promesso, ed hanno appena mantenuto la parola data nelle scorse ore pubblicando il nuovo trailer di Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto, nuovi capitoli della serie in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch nel corso della giornata del 18 novembre 2022.

Pokémon Violetto e Scarlatto hanno ricevuto il nuovo trailer

Grazie a questo nuovo filmato quindi, la Casa di Kyoto ed il team di sviluppo giapponese hanno permesso ai fan di poter dare un’occhiata ad alcune delle novità che caratterizzeranno questa nuova avventura dedicata all’amato universo dei Mostriciattoli Tascabili.

“Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo… Dai un’occhiata ad alcune delle avventure che ti aspettano nell’open world di Paldea! Dove andrai? Cosa scoprirai? Cosa ti riserverà il viaggio alla ricerca del tuo tesoro? Non ti resta che attendere l’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo il 18 novembre! Preordinali subito e preparati a vivere un’avventura fantastica!”

Inoltre, in questo nuovo trailer è stato svelato anche che quando Girafarig si evolve in Farigiraf, la testa che ha sul collo e quella sulla coda si uniscono. Poiché i due cervelli di Farigiraf sono ora collegati da nervi spessi, i suoi poteri psichici sono aumentati e può emettere delle onde psichiche dalle antenne che ha sulla testa. È sempre molto attento all’ambiente che lo circonda e, sebbene riesca a rilevare i pericoli all’istante, ci sono volte in cui il suo corpo non riesce a reagire con la stessa velocità dei suoi due cervelli.
 
Ruminante è una delle abilità di Farigiraf, oltre a essere una novità di questi titoli. Se il Pokémon con questa abilità mangia una bacca, alla fine del turno successivo la mangerà una seconda volta. Codarmatura è un’altra possibile abilità di Farigiraf, anch’essa introdotta per la prima volta in questi titoli. Quest’abilità impedisce agli avversari di usare mosse che hanno priorità alta.

Inoltre i fan potranno gustarsi anche i picnic in Pokémon Violetto e Scarlatto mentre esplorano le vaste distese naturali della regione. In questa nuova meccanica è possibile cambiare a proprio gusto il design di tovaglia, tazze, borracce e altri oggetti. Quando i Pokémon mangiano i panini recuperano PS e in più il pasto offrirà effetti che si riveleranno utili nel corso dell’avventura.
 
Durante un picnic è possibile preparare panini di ogni tipo. Per prima cosa bisogna scegliere quale farcitura e quali condimenti utilizzare, oltre allo stecchino da usare per tenere tutto insieme. Fatto ciò, gli ingredienti andranno sistemati sul pane, impilandoli con cura. Se gli ingredienti non sono ben bilanciati, potrebbero rovesciarsi o cadere dal pane.

Se un giocatore fa parte di una Cerchia contatto, può fare dei picnic insieme ai suoi amici. Per unirsi al picnic di un altro giocatore, non si deve fare altro che avvicinarsi al punto in cui lo ha organizzato mentre si gioca con i propri amici.
 
Inoltre è possibile anche fare il bagno ai Pokémon, visto che questi possono sporcarsi mentre lottano o camminano al fianco del giocatore, così da fargli recuperare PS e di rafforzare il legame col giocatore.

Infine concludiamo con l’annuncio riguardante la Macchina Tecnica (MT), strumento che ricordiamo permette ai Pokémon di imparare nuove mosse. In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, un dispositivo chiamato Macchina MT è stato installato in tutti i Centri Pokémon e consente agli Allenatori di crearsi da soli le proprie MT. Per farlo servono dei Crediti Lega (CL) e dei materiali lasciati cadere dai Pokémon selvatici dopo la lotta. È possibile ottenere CL progredendo nella storia o scambiandoli con oggetti lasciati dai Pokémon.

Man mano che si prosegue nella storia, la scelta di MT disponibili da creare aumenterà. Ciascuna MT può essere utilizzata una sola volta, ma se si hanno sufficienti CL e i materiali giusti tra quelli lasciati cadere dai Pokémon, sarà possibile crearne quante si vuole.

Pokémon-Scarlatto-Violetto

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi