Game Experience
LIVE

Pokémon, la serie ha venduto 440 milioni di copie

60 milioni solo nell'ultimo anno

Secondo nuovi dati, nell’ultimo anno finanziario sono stati venduti circa 60 milioni di giochi Pokémon. The Pokémon Company ha infatti aggiornato la sezione dedicata del suo sito web aziendale e i dati, che dovrebbero essere precisi fino alla fine di marzo 2022, dicono che nella storia della serie sono state vendute oltre 440 milioni di unità di software.

Prima dell’aggiornamento, la stessa pagina riportava solo i dati fino alla fine di marzo 2021 e affermava che erano state vendute oltre 380 milioni di unità. Ciò significa che nell’ultimo anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2022 sono state vendute 60 milioni di unità in più.

Pokémon Go

I Numeri da Record della Serie Pokémon

Le nuove cifre indicano anche che sono state prodotte oltre 43,2 miliardi di carte, con un aumento di 9,1 miliardi rispetto al totale dell’anno precedente. Il mese scorso un consulente del settore ha suggerito che la compagnia ha avuto un anno finanziario “record”, sulla base dei risultati finanziari sintetici pubblicati nel Kanpō, la gazzetta ufficiale del governo giapponese.

Il periodo coperto dalle cifre aggiornate di The Pokémon Company comprende le uscite di Snap, Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus

Quest’ultimo ha venduto 6,5 milioni di copie nella prima settimana di vendita, diventando così il gioco della serie venduto più velocemente su Switch. Nel frattempo, Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto sei milioni di unità nella loro prima settimana.

Alla fine di marzo 2022, Leggende aveva venduto 12,64 milioni di copie, mentre Diamante Lucente e Perla Splendente insieme ne avevano vendute 14,65 milioni. I numeri di Leggende sono particolarmente degni di nota perché si tratta di un titolo a sé stante, in contrapposizione alle consuete uscite in due versioni (che possono determinare un aumento delle vendite in quanto i fan particolarmente appassionati acquistano entrambe le varianti).

Pokémon-Diamante-Lucente-Perla-Splendente
Fonte: Pokémon

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi