Game Experience
LIVE

Marvel’s Midnight Suns, la presenza di Spider-Man su Xbox non è stata un problema

Parola del direttore creativo del gioco

L’inclusione di Spider-Man in Marvel’s Midnight Suns non è stata un’incognita, nemmeno nella versione Xbox, secondo il direttore creativo del gioco. In un’intervista Jake Solomon di Firaxis ha affermato che, nonostante il titolo di terze parti Marvel’s Avengers presenti Spider-Man solo su console PlayStation, la sua inclusione nella versione Xbox del prossimo RPG strategico non è stata un problema.

“Sarà su Xbox, non c’è alcun problema. È divertente essere il primo gioco che lo fa per un po’ di tempo. Spidey è sempre stato un personaggio del roster e non abbiamo mai ricevuto alcuna reazione da parte di Marvel”.

La Presenza di Spider-Man in Marvel’s Midnight Suns

Solomon ha poi spiegato che anche l’ambientazione iniziale del gioco ha avuto un’enorme influenza sulla necessità di includere Spider-Man, così come il suo caratteristico umorismo.

“Siamo una storia su New York, il nostro gioco iniziale è una storia su New York. Sono anche un grande sostenitore dell’idea che quanto più cupa è la storia nel suo complesso, tanto più leggero deve essere quando si raccontano le barzellette. Non puoi prenderti così sul serio.”

“Amo le storie cupe, ma devi aggiungere delle battute, quindi Spidey era nella primissima posizione nella lista di personaggi e la Marvel mi ha detto ‘fantastico’, non ho mai avuto il sentore che Spidey sarebbe stato un problema”.

Marvel

L’ultima apparizione dell’Uomo Ragno su Xbox risale a LEGO Marvel Super Heroes 2. Uno Spider-Man è stato rilasciato per Fortnite su tutte le piattaforme, ma giocare nei panni del personaggio è stato qualcosa che i fan di Xbox si sono persi per un po’ di tempo.

Dopo la notizia che Spider-Man sarebbe stato un’esclusiva PlayStation come personaggio scaricabile in Marvel’s Avengers, si è ipotizzato che i termini dell’accordo di Sony per l’utilizzo del personaggio nei videogiochi avrebbero potuto precludere la sua inclusione su Xbox. In precedenza è apparso su Nintendo Switch in Marvel Ultimate Alliance 3.

È stato confermato che Yuri Lowenthal, la voce di Peter Parker/Spider-Man nei due giochi di supereroi di Insomniac, doppierà il personaggio anche in Marvel’s Midnight Suns.

Solomon ha confermato che Lowenthal vestirà nuovamente i panni di Peter Parker per il nuovo gioco tattico di deck-building, nonostante il gioco si svolga in un universo separato da quello dei giochi di Insomniac.

“Non si tratta di quello Spidey, ma abbiamo sentito quello Spidey e ci siamo detti ‘mi sembra Peter Parker’, ma non è lo stesso personaggio.”

Fonte: VGC

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi