Game Experience
LIVE

PlayStation VR2, Sony lo rilascerà nel corso del 2023?

Lo suggerisce Ross Young!

In queste ultime settimane si stanno susseguendo in rete non poche indiscrezioni riguardanti il PlayStation VR2, nuovo visore per Realtà Virtuale di Sony Interactive Entertainment che sarà rilasciato sul mercato di tutto il mondo nel corso dei prossimi mesi, ovviamente con supporto dedicato a PlayStation 5.

E mentre alcuni noti ed affidabili insider parlano di una presentazione ormai imminente da parte del colosso giapponese, in questo articolo vi segnaliamo delle nuove dichiarazioni di Ross Young, il CEO della compagnia Display Supply Chain Consultants (DSCC), dove è possibile dedurre un rinvio interno del nuovo visore dedicato alla VR in quel del colosso giapponese.

Pare che Sony abbia deciso di rilasciare il PlayStation VR2 nel corso del 2023

Stando a quanto dichiarato da YoungSony avrebbe infatti deciso di rinviare al prossimo anno il lancio ufficiale del PlayStation VR2, senza però specificare per quale motivo l’azienda del Paese del Sol Levante avrebbe preso questa decisione.

Qui di seguito potete leggere le dichiarazioni di Ross Young:

I rifornimenti di display VR crescerà di più del 50% raggiungendo i 15 milioni nel 2022, nonostante i rinvii di Apple e Sony al 2023. Grande salto previsto per il 2023.

Archiviata questa importante novità, c’è comunque da specificare come Sony Interactive Entertainment non abbia mai confermato ufficialmente il periodo di lancio del PlayStation VR2, con i fan che hanno iniziato a fantasticare circa un rilascio programmato per gli ultimi mesi di quest’anno a causa di un paio di elementi nello specifico, con il primo di questi che riguarda le tante indiscrezioni emerse in rete in queste settimane sul web.

Il secondo aspetto invece che ha suggerito ai fan un rilascio del PS VR2 entro la fine del 2022 sono le tante informazioni sul visore che lo stesso colosso giapponese ha condiviso nel corso della Game Developers Conference di quest’anno. E se desiderate scoprirne di più a riguardo non vi resta che cliccare al seguente link e ristarvi un articolo dedicato.

Invece se vogliamo immaginare dei motivi che hanno portate l’azienda nipponica a far slittare la data dei uscita del PS VR2, non possiamo che pensare alla crisi dei semiconduttori che sta mettendo a dura prova la produzione dei prodotti tecnologici.

Ovviamente tenente bene a mente che, quantomeno alla stesura di questo articolo si tratta di semplice informazioni non confermate ufficialmente da Sony, per cui non è possibile ancora escludere totalmente un rilascio del PlayStation VR2 nel corso degli ultimi mesi del 2022, questo nonostante l’indiscutibile affidabilità di Ross Young.

PlayStation VR2_1
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi