Game Experience
LIVE

Horizon sarà una trilogia e Killzone è ‘morto’, secondo un leak

Pare essere in sviluppo anche uno shooter multiplayer

Una nuova fuga di notizie afferma che il franchise di Killzone è morto, e che la serie Horizon sarà una trilogia. Queste possibili informazioni sui progetti di Guerrilla Games arrivano dall’account Twitter Oops Leaks, che sostiene sia previsto un seguito per Horizon Forbidden West e Horizon Zero Dawn, un nuovo sparatutto multiplayer ma non ci siano nuovi Killzone in vista, con il franchise che sarebbe ufficialmente “morto“.

Secondo l’affidabile leaker, potremmo appunto non vedere mai più il franchise Killzone. In una serie di tweet, il leaker rivela alcuni dettagli interessanti su alcune IP di Sony e quando si tratta dei giochi Killzone, afferma semplicemente che è “morto“. Considerando il fatto che alcuni di questi giochi sono stati abbastanza popolari e hanno ancora un massiccio seguito fino ad oggi, questa notizia deluderebbe un gran numero di fan.

Tuttavia, ci sono anche alcune buone notizie. Il leaker continua a dichiarare i piani di Guerilla Games, aggiungendo il fatto che vedremo un altro titolo del franchise Horizon, dato che sarà una trilogia. Ciò che è ancora più eccitante è il fatto che viene affermato che gli sviluppatori potrebbero rilasciare anche un gioco online standalone, che sarebbe basato su qualcosa sulla falsariga di Monster Hunter: World. Sembra che Sony stia considerando i titoli Horizon come il franchise principale, il che significa che potremo vederne molti altri nei prossimi anni.

Infine, si afferma anche che Guerilla Games stia lavorando su uno sparatutto competitivo. Il gioco è già in sviluppo da tre anni e vi sono coinvolti alcuni sviluppatori di Rainbow Six Siege. C’è un po’ di ambiguità intorno a questa fuga di notizie, dato che c’è qualche dubbio se si tratti di un gioco SOCOM o di un gioco Horizon, ma potremmo ricevere più informazioni presto.

Horizon Forbidden West

La nostra Recensione di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West è uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Coloro che possiedono la versione di generazione precedente saranno in grado di passare alla versione di generazione attuale gratuitamente. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.

Horizon Forbidden West incarna alla perfezione tutte le aspettative e i desideri che milioni di fan di Guerrilla, terminato il primo capitolo, avevano riposto nel sequel. Un’opera mastodontica, un open world di elevatissima caratura che spinge ad un livello successivo quanto di eccellente svolto con Zero Dawn: che la si osservi sotto una lente narrativa, tecnologica o di puro gameplay, la nuova avventura di Aloy nell’Ovest Proibito convince senza remore alcuna, irradiando grinta e carattere tipiche delle produzioni destinate a divenire paradigma.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi