Game Experience
LIVE

God of War Ragnarök sarà l’ultima produzione PlayStation Studios su PS4?

Mentre i fan aspettano con impazienza l’annuncio della data di uscita di God of War Ragnarök, un nuovo articolo del noto portale online DualShockers potrebbe aver svelato un dettaglio decisamente interessante e passato inosservato a non pochi videogiocatori: il capitolo conclusivo della serie norrena di Kratos potrebbe rappresentare l’ultima produzione cross gen dei PlayStation Studios, ovviamente per quanto riguarda questa generazione di console.

Addentrandoci un po’ di più nello specifico della questione, ad ora Ragnarök è l’ultima esclusiva PlayStation che sbarcherà non soltanto su PS5, ma anche su PS4. Difatti in questi mesi Sony Interactive Entertainment ha rilasciato sul mercato praticamente quasi la totalità dei propri progetti su entrambe le console PlayStation, dove tra questi non possiamo che citare i recenti Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

Ma con il rilascio di God of War Ragnarök le produzioni cross gen potrebbero dirsi concluse, questo perché come fa notare DualShockers sia Marvel’s Wolverine che l’attesissimo sequel di Marvel’s Spider-Man, e persino Final Fantasy XVI, non saranno rilasciati su PlayStation 4, contraddistinguendosi quindi come esclusive PlayStation 5.

Dopo il rilascio di God of War Ragnarök Sony potrebbe lasciare indietro PS4

Ed anche se questo fatto potrebbe deludere molti fan, in realtà sarebbe una decisione più che lecita da parte di Sony Interactive Entertainment, visto che quando verrà effettivamente rilasciato God of War Ragnarök sul mercato di tutto il mondo PS5 avrà completato due anni dal suo lancio ufficiale, avvenuto lo ricordiamo nel corso del mese di novembre 2020.

Ed ovviamente questa eventuale decisione del colosso giapponese permetterebbe ai team di sviluppo di poter sfruttare come si deve tutte le potenzialità offerte da PlayStation 5, senza dover necessariamente fare i conti con tutti i limiti imposti da PS4.

Ma è bene tenere bene a mente che quantomeno al momento della stesura di questo articolo si tratta esclusivamente di supposizioni ad opera di DualShockers, con Sony che non si è ancora espressa circa il futuro di PlayStation 4, che quindi potrebbe in realtà avere una vita ancora lunga davanti a sé, seppur in tal senso le possibilità appiano davvero poche.

Ed in attesa di capire le mosse future dell’azienda del Paese del Sol Levante, vi ricordiamo che nelle scorse settimane Santa Monica Studio ha riconfermato la data di uscita di God of War Ragnarök per questo 2022. Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo!

god-of-war-ragnarök
Fonte: DualShockers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi