Game Experience
LIVE

PlayStation PC, Sony cerca nuovi dirigenti per espandere “l’esperienza PC”

Ormai è chiaro un po’ a tutti come Sony intenda portare sempre più giochi su PC, questo grazie all’etichetta PlayStation PC, con l’obiettivo di allargare di conseguenza il proprio business portando alcuni dei proprio franchise più famosi anche su Personal Computer.

E stando a delle recenti informazioni emerse in rete, il colosso del Paese del Sol Levante sta cercando di espandere ulteriormente il reparto di cui sopra assumendo del nuovo personale, con l’azienda giapponese che punta ad aumentare nei prossimi mesi il proprio supporto alla piattaforma PC.

Sony vuole assumere nuovo personale per espandere PlayStation PC

Precedentemente nota come PlayStation Mobile, la nuova divisione in questione rimarca l’intenzione di Sony di portare sempre più giochi di alto profilo su Personal Computer, come Marvel’s Spider-Man Remastered e Uncharted: Legacy of Thieves Collection, oltre al futuro ed atteso The Last of Us: Parte I.

E ricordiamo che il primo di questi franchise di grande spessore ad essere approdato su PC è stato Horizon Zero Dawn Complete Edition di Guerrilla Games, che è diventato un grande successo anche su questa piattaforma, seguito poi anche da Days Gone di Bend Studio e da God of War, titolo di Santa Monica Studio approdato sulla piattaforma, con recensioni estremamente positive, nel corso del mese di gennaio di quest’anno.

Ma tornando alla novità di queste ore, i fan hanno notato una nuova offerta di lavoro per un direttore della gestione dei prodotti presso l’ufficio di PlayStation San Diego. La figura lavorativa in questione dovrà quindi guidare il dipartimento PlayStation PC Games Experiences in diversi aspetti come il personale, lo sviluppo del gaming e la collaborazione con gli altri gruppi di Sony Interactive Entertainment.

Questo candidato dovrà avere inoltre oltre 10 anni di esperienza nel settore ed una “profonda comprensione dell’industria dei videogiochi, in particolare PC, Cross Play e esigenze basate sui giochi cloud/mobile“. Altri requisiti per il lavoro includono eccellenti capacità analitiche, comunicative e intrapersonali.

Il compito generale di questo nuovo assunto sarà quello di guidare il dipartimento e portare i giochi di Sony ai giocatori PC di tutto il mondo. E con questa espansione della divisione PlayStation PC è lecito attendersi nei prossimi mesi ancora più produzioni del colosso giapponese su PC, oltre che l’arrivo di alcune delle funzionalità altamente richieste dalla community come il cross-play con PlayStation 4 e PlayStation 5.

Sony-PlayStation-London-Studio-Spider-Man-PlayStation-Sony
Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi