PLAYSTATION

PlayStation: non è più possibile accedere al PS Store di PS3 da PC

Il link dello store PS3 non funziona più da PC

Nei giorni sorsi si è diffuso in rete un nuovo report con protagonista gli store di PS3PS Vita e PlayStation Portatile, con Sony che sarebbe ormai in procinto di chiudere definitivamente entro pochi mesi i negozi digitali delle tre console citate poco sopra. A dare la notizia è stata una fonte verificata di TheGamer, con la chiusura in programma nello specifico a partire dal mese di luglio 2021.

In attesa quindi che il colosso giapponese faccia l’annuncio ufficiale di questa inaspettata chiusura dei tre PlayStation Store, chiarendo inoltre se e come i giocatori potranno accedere e quindi scaricare i loro acquisti digitali fatti nei mesi scorsi, ecco che in questo articolo vi segnaliamo una novità certamente non positiva ed ufficiale: in queste ore non è più possibile effettuare l’accesso al PS Store da PC, con il vecchio link che ha smesso all’improvviso di funzionare.

La cosa piuttosto negativa di tutta questa faccenda è che il PlayStation Store di PS5 è a tutti gli effetti una nuova versione del negozio digitale del colosso del Paese del Sol Levante, store questo che infatti non permette in alcun modo di accedere e quindi di acquistare e scaricare i contenuti riguardanti PS3, PS Vita e PSP, con annessi quindi Temi, DLC, Demo e via dicendo.

PlayStation-Store

Detto ciò e registrando l’impossibilità di effettuare l’accesso al PS Store da PC, per poter continuare ad acquistare i contenuti per PS3, PS Vita e PSP gli utenti non hanno altra scelta che accedere direttamente dalla loro console, acquistando e poi nel caso scaricando il gioco che desiderano. Da queste ore infatti attraverso il PC è possibile accedere soltanto al PlayStation Store attuale, cioè quello appartenente a PS4 e PS5.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il report di TheGamer ha affermato che i PlayStation Store di PSP e PS3 saranno chiusi il 2 luglio, mentre il negozio di PS Vita rimarrà aperto fino al 27 agosto. Dopo queste date quindi non sarà più possibile acquistare copie digitali dei giochi o DLC per nessuna delle console Sony appena citate. Resto però tutt’ora un mistero se ci sarà la possibilità, in qualche maniera, di poter scaricare i contenuti acquistati regolarmente prima di tali date.