PLAYSTATION

PlayStation 5: Uno youtuber realizza una splendida console in ottone

DIY Perks ha modificato una PS5 Digital Edition!

Lo scorso 19 novembre 2020 Sony ha finalmente rilasciato PlayStation 5 in Europa, tra cui in Italia, console che sta ottenendo un successo di mercato piuttosto straordinario, andando rapidamente sold-out per poi restarci praticamente fino ad adesso, con ogni scorta immessa sul mercato che finisce per essere acquistata in pochissimi minuti anche in questo momento.

Visto il successo di cui sta godendo la console di nuova generazione del colosso giapponese, il buon Matthew Perks, noto youtuber conosciuto sul web come DIY Perks, ha deciso di rimboccarsi le maniche dando vita ad una speciale e scintillante una PS5 Digital Edition, interamente personalizzata, dotata di scocche in ottone… sì, avete proprio capito bene!

PlayStation-5-Ottone

L’influencer di cui sopra ha pubblicato uno spettacolare video dove è possibile seguire tutti i passaggi che sono andati a formare il processo costruttivo di questa scintillante variante di PlayStation 5, filmato questo dove è possibile inoltre scoprire come sia stato altamente complicato lavorare una lega complessa come l’ottone, tenendo ovviamente fede al design futuristico di cui è caratterizzata la nuova console Sony. Proprio in tal senso infatti andare a ricreare le placche laterali di PS5 è stata una vera e propria impresa per Matthew Perks.

Proprio in tal senso infatti per modellare come si deve l’ottone, il buon Perks ha dovuto piegare le lastre attraverso l’utilizzo di alcune morse, il tutto mentre teneva calda la lega in questione attraverso un uso perfetto della fiamma ossidrica. Solo in questo modo le placche hanno mantenuto la loro forma aliena, non diventando piatte.

Eccovi alcune sue dichiarazioni:

“Onestamente lo ammetto ragazzi, all’inizio ero a dir poco scettico sulla possibilità di ricreare questi benedetti pannelli laterali in ottone, dato che godo di forme così inusuali, con curve che vanno in direzioni diverse su ogni asse. Dopo un’ora di lavoro, il risultato era pessimo e, purtroppo mi duole ammetterlo, proprio per nulla vicino a quello che avevo in mente di realizzare. Nonostante tutti questi problemi debbo ammettere che l’ottone ha sempre il suo fascino quando è pulito e lucidato, ma in questo caso, grazie a tutte le curve e gli angoli di PS5, è veramente stupendo, quasi come se fosse qualcosa spuntato fuori direttamente da un vecchio film di Star Wars.”.

La cosa piuttosto interessante di tutta questa storia è che la sua PlayStation 5 in ottone funziona perfettamente in tutti i suoi aspetti, incluso il sistema di dissipazione del calore, con Perks che si è limitato semplicemente a spostare l’antenna Wi-Fi della console all’esterno, così che l’ottone non andasse ad interferire pesantemente con il segnale, rendendo necessario l’utilizzo di un cavo lan per poterla connettere online.

Eccovi il video, buona visione!

Intanto date un’occhiata al seguente link per gustarvi una splendida cover in legno per PlayStation 5 che omaggia l’indimenticabile PS1.

FonteVGC