PLAYSTATION

PlayStation 5: un designer realizza una cover in legno ispirata a PS1

Chris Salomone ha realizzato una cover in legno dal forte sapore nostalgico.

Mentre PlayStation 5 continua ad infrangere record su record di vendite, ecco che alcuni utenti hanno ben pensato di cambiare radicalmente il design della nuova console Sony. In questo articolo vogliamo quindi segnalare la nuova opera di Chris Salomone, designer decisamente esperto nella lavorazione del legno, che potrebbe scaturire nei nostri lettori un forte attacco di nostalgia.

PlayStation 5 è infatti approdata sul mercato a circa metà novembre 2020, con un design fortemente futuristico, per affermazione stessa del colosso giapponese piuttosto “alieno“, cosa questa che ha ovviamente scontentato quella fetta di pubblico dotata di saloni con arredamento largamente classico.

Il buon Chris Salomone è tra questi e, grazie alle sue eccellenti capacità progettuali e poi manuali, ha realizzato una speciale cover interamente in legno. Questa opera trae forte ispirazione dalla passato di Sony, precisamente dall’indimenticabile PlayStation 1, così da andare a creare una sorta di ponte tra il passato ed il futuro del brand PlayStation.

PlayStation 5

Eccovi alcune dichiarazioni del designer:

“Beh ragazzi, che dire. Io ho sempre amato i videogiochi e con esso anche il design di diverse console. E proprio in tal senso una delle più iconiche, a mio parere ovviamente, è la PlayStation 1. Quindi oggi sto costruendo una cupola gigante di legno a forma di PSX per coprire la mia PlayStation 5. Forse non è effettivamente l’uso più pratico del mio tempo, ma ragazzi, è incredibilmente divertente!”

Qui sotto trovate un video ed alcune foto dedicate alla speciale cover di PlayStation: