PLAYSTATION

PS5 e USA: è la console venduta più rapidamente di sempre

Lo rivela NPD Group.

Lo scorso 12 novembre 2020 Sony ha rilasciato PS5 negli USA, per poi distribuirla il 19 novembre 2020 anche in Europa, tra cui in Italia. Sin da subito la nuova console del colosso giapponese ha ottenuto vendite importanti, segnando record su record, successo che pare proprio non volerne sapere di arrestarsi.

Mat Piscatella di NPD Group ha infatti pubblicato proprio in queste ore il nuovo report mensile, riguardanti le vendute del mese di Febbraio 2021 negli Stati Uniti d’America, rivelando che PlayStation 5 ha segnato un nuovo record, imponendosi come la console che ha incassato di più negli USA durante i suoi primi quattro mesi di vita. Cosa questa che non può che essere letta in una chiave ancora più positiva se si considera l’estrema difficoltà con la quale il pubblico riesce ad acquistare una nuova unità di PlayStation 5.

Difatti non è certamente un mistero come PS5 raggiunga quasi immediatamente il sold-out appena viene messa in vendita sul sito online di turno. Anche il DualSense, controller della nuova console Sony, è riuscito ad imporsi in prima posizione riguardo gli accessori più venduti in questi mesi, tra cui ovviamente Febbraio 2021.

PlayStation 5

Detto ciò troviamo anche a Febbraio 2021 in prima posizione, per unità vendute, la solita Nintendo Switch, console capace di registrare il miglior febbraio di sempre nella storia di Nintendo. Inoltre Switch è ora la seconda console della Casa di Kyoto più venduta della storia negli USA, preceduta soltanto da Wii.

Riguardo i giochi più venduti a Febbraio 2021 troviamo al primo posto, com’era lecito attendersi, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, con Call of Duty Black Ops: Cold War in seconda posizione mentre Persona 5 Strikers completa il podio. Complessivamente il mercato dei videogiochi ha generato ben 5,6 miliardi di dollari nel solo mese di febbraio, con una crescita del 35% rispetto a febbraio 2020.

Eccovi la top ten (con l’asterisco che specifica come non siano state conteggiate le vendite in digitale):

  1. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury*
  2. Call of Duty Black Ops Cold War
  3. Persona 5 Strikers
  4. Marvel’s Spider-Man Miles Morales
  5. Madden NFL 21
  6. Little Nightmares 2
  7. Assassin’s Creed Valhalla
  8. Mario Kart 8: Deluxe*
  9. Animal Crossing: New Horizons*
  10. Call of Duty Modern Warfare