NOTIZIE

PlayStation 5: Rilasciato il nuovo aggiornamento di sistema

Ora PlayStation 5 è alla versione 20.02-02.50.00

Sony ha rilasciato l’aggiornamento di sistema alla versione 20.02-02.50.00 per le console PlayStation 5 che, nonostante le dimensioni contenute (solo 860 MB) va a risolvere una serie di problemi riscontrati nel nuovo hardware.

Non ne esce migliorata solo la stabilità di PlayStation 5, ma viene anche risolto un grave bug relativo ai giochi PlayStation 4 installati tramite disco. Fondamentalmente, ora PlayStation 5 non istallerà più la versione PlayStation 4 di un gioco, se si è passati alla next-gen, scaricando invece la versione più recente.

Le due più interessanti stringhe presenti in questa nota di rilascio, recitano quanto segue (in inglese):

  • The following issue was resolved: The PS4 version of the game was sometimes installed from the PS4 game disc even after upgrading the disc version of a PS4 game to the PS5 version.
  • This system software update improves system performance

L’aggiornamento della vostra PlayStation 5 alla versione 20.02-02.50.00 avverrà automaticamente come accenderete la console collegata alla rete. Alternativamente è scaricabile a mano e installabile mediante l’utilizzo di una chiavetta USB, il tutto eseguibile partendo dalla pagina ufficiale degli aggiornamenti firmware della console al link che trovate cliccando qui.

Intanto vi ricordiamo che Sony ha da poco condiviso i numeri da record registrati nel corso dell’ultimo trimestre grazie alla sua nuova generazione di console PlayStation 5, e che è stato recentemente depositato il brevetto per una interessante IA che si dovrebbe adattare alle capacità di ciascun giocatore. Inoltre è notizia recente che nel prossimo futuro (è già in fase di beta testing) il DualSense di PlayStation 5 sarà finalmente supportato ufficialmente da tutti i dispositivi iOS; una buona notizia per chi apprezza il mobile gaming targato Apple oltre a quello marchiato Sony.

Avete mai riscontrato i problemi risolti in questo update? E se si, potete ora confermare che è andato risolto? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio dedicato ai commenti.

DualSense PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!