Game Experience
LIVE

Apex Legends: Cresce con forza il battle royale di Respawn Entertainment

Un vero e proprio traino per Electronic Arts

Apex Legends, il popolare battle royale ambientato nel universo della serie Titanfall, targato Respawn Entertainment ed Electronic Arts, festeggerà domani, 4 febbraio 2021, il suo secondo compleanno (il lancio originale è datato 4 febbraio 2019) e, visti i risultati finanziari pubblicati dal publisher, c’è molto da festeggiare.

Il resoconto evidenzia la crescita costante della community di Apex Legends, che solo nell’ultimo trimestre preso in esame è incrementato di circa il 30%, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Una fresca ondata di nuove utenze segno di un trend che è destinato a continuare, forte delle ultime novità presentate dal team di sviluppo.

Tra le novità più recenti, il prossimo approdo di Apex Legends su Nintendo Switch è una delle più interessanti, specie in termini di espansione della comunità di gioco, che dal prossimo marzo sarà arricchita dai possessori della console ibrida della casa di Kyoto.

I risultati di Apex Legends sono andati ben oltre le aspettative e le stime della compagnia, al punto da rendere il battle royale uno dei titoli trainanti di Electronic Arts, che ha potuto rivedere a rialzo le proprie previsioni per l’anno fiscale in corso.

La base già installata di giocatori di Apex Legends, intanto, può dedicarsi alle sfide della Stagione 8 in tutta tranquillità, conscia che il gioco tanto amato sta facendo molto bene, e che con la sua crescita sicuramente non tarderanno a giungere nuove sorprese dal team di sviluppo di Respawn Entertainment, sempre al lavoro per mantenere il gioco fresco e appetibile per tutti gli appassionati di battle royale.

Cosa ne pensate? Giocate ancora ad Apex Legends, o siete nuovi player, oppure lo avete abbandonato da tempo? Diteci la vostra su questo titolo, questa forza trainante di Electronic Arts. Fatelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti!

Apex Legends

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi