Game Experience
LIVE

Control Ultimate Edition: su Xbox occupa 42 GB su PS5 25 GB grazie alla compressione

Control Ultimate Edition occupa su PlayStation 5 appena 25 GB, contro i 42,4 GB della versione Xbox Series X|S e i 42,1 GB della versione Xbox One: una differenza data dal sistema di compressione adottato dalla console Sony.

Sony ha integrato un celebre tool di compressione dati negli strumenti di sviluppo di PlayStation 5, e pare che sia proprio merito di questa tecnologia se Control Ultimate Edition richiede quasi la metà dello spazio sulla piattaforma Sony rispetto a quella Microsoft. Ricordiamo che la Ultimate Edition comprende anche i due DLC usciti e che il risultato è ancora più interessante.

Chiaramente, se le cose stessero proprio così staremmo assistendo ai primi passi di una feature di straordinaria importanza nell’ambito della generazione appena iniziata, che per via dell’adozione di veloci SSD ha dovuto ridurre le proprie ambizioni in termini di grandezza dello storage.

Un sistema che consente di comprimere efficacemente i dati, tanto da dimezzare quasi lo spazio occupato dal gioco, potrà fare una grossa differenza da qui ai prossimi anni.

Control

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: twistdevoxel

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi