Game Experience
LIVE

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden in arrivo su Xbox serie X|S, ma non PS5

Le voci di corridoio sono confermate: Persona 3 Portable e Persona 4 Golden non arriveranno per PlayStation 5.

Nel giugno del 2022 in occasione del 25° anniversario di Persona, la casa di sviluppo Atlus ha annunciato l’uscita di Persona 3 Portable per Xbox One, Xbox Serie X|S e Nintendo Switch e PC. Lo stesso discorso vale per Persona 4 Golden, originariamente arrivato per PlayStation Vita nel 2012, a gennaio 2023 il titolo sarà disponibile su tutte le console, tranne ancora una volta PS5.

Sembra che gli utenti in possesso della console next-gen di Sony dovranno dunque accontentarsi della versione pensata per quella precedente. Non è resto resto noto il motivo dietro tale scelta, ma certo è bizzarro pensare che in origine, entrambi gli RPG di Atlus sono stati pubblicati come un esclusiva Sony.

Persona 3 Portable e Persona 4 Golden saranno versioni native per le console Xbox.

Secondo quanto riportato da Gematsu entrambi i titoli saranno versioni native per next -gen, dunque non si tratterà di una semplice retrocompatibilità, ma anche in questo caso, il tweet diffuso fa riferimento soltanto alle console di casa Microsoft. Le speculazioni sul fatto che i titoli potessero non arrivare anche su PS5 si sono intensificate quando sui canali ufficiali di Atlus è stata diffusa la data di uscita di P3P e P4G e nell’immagine promozionale pubblicata non è passata inosservata l’assenza del logo del colosso giapponese.

persona

Nonostante P3P e P4G per ora non saranno disponibili per PS5, gli utenti potranno rifarei con P5 Royal in arrivo a fine mese. Ricordiamo che il titolo a distanza di due anni dal lancio è arrivato su Nintendo Switch soltanto qualche giorno fa per portare anche i possessori della console Nintendo nei licei giapponesi grazie al protagonista del videogame.

persona 3
Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Condividi