Game Experience
LIVE

PlayStation Stars, una sfida “mangia” troppo spazio su PS5 ed i fan non la prendono bene

I giochi relativi ad una sfida di PlayStation Stars occupano troppo spazio e una nutrita fetta di fan non la prende benissimo

Nel corso di questa giornata Sony ha attivato PlayStation Stars anche in Europa (per cui anche in Italia), permettendo di conseguenza ai fan di poter ottenere alcuni premi speciali in digitale, con tanto di credito da poter poi spendere all’interno del PlayStation Store.

I fan non hanno preso bene l’ingente spazio richiesto per completare una sfida di PlayStation Stars

Ed ovviamente per ottenere questi premi è necessario portare a termine tutta una serie di missioni, con una di queste che ha attirato immediatamente le attenzioni dei fan per un fatto piuttosto bizzarro. Difatti come ha prontamente evidenziato la community, una delle missioni attualmente disponibili in quel di Stars richiede un’enorme quantità di spazio di archiviazione per essere portata a termine, cosa questa che potrebbe rivelarsi piuttosto problematica.

Ebbene questa missione di PlayStation Stars offre come premio per i giocatori una Sony Chord Machine, una riproduzione di un vero e proprio boombox portatile rilasciato dalla compagnia giapponese nel corso dell’ormai lontano 1982.

E per ottenere questo oggetto in digitale, gli utenti devono completare la sfida Hit Play/1994 , che richiede l’avvio di sei giochi contenente al loro interno sei canzoni specifiche, rendendo quindi obbligatoria l’installazione di ben sei titoli, consumando circa 297 gigabyte di spazio su PS5.

Questi giochi sono inclusi all’interno dell’abbonamento PlayStation Plus Extra, ragion per cui si tratta di una missione piuttosto semplice da portare a termine, se non fosse appunto per l’ingente quantitativo di spazio occupato da questi giochi su PS5, considerando i circa 667 GB di spazio effettivamente utilizzabili sull’SSD interno della console.

Fortunatamente però, al momento della scrittura di questo articolo i giocatori hanno 33 giorni rimanenti per completare la sfida Hit Play/1994, rendendo possibile scaricare un singolo gioco per volta, per poi avviarlo ed infine cancellarlo così da liberar spazio e scaricare poi il titolo successivo.

Detto questo, qui di seguito trovate i giochi che dovete avviare per portare a termine la sfida:

  • Returnal (Stay x Circle of Life)
  • Death Stranding (Baby I Love Your Way x Go West)
  • Uncharted 4 (Mr Jones x Regulate)
  • Detroit: Become Human (More Human Than Human)
  • Until Dawn (Wild Night)
  • Heavy Rain (Streets of Philadelphia).
PlayStation Stars
Fonte: GameRant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi