Game Experience
LIVE

People Can Fly sta lavorando a 5 giochi, tra cui progetti per Square Enix e Take-Two

People Can Fly sta lavorando a ben 5 titoli

People Can Fly sta attualmente lavorando su un gran numero di nuovi giochi. Lo studio sta sviluppando ben cinque titoli, tra cui Project Gemini con Square Enix, Project Dagger con Take-Two Interactive, un progetto che sarà auto-pubblicato, e due giochi nelle prime fasi di concept.

Lo sviluppatore ha delineato la sua lista di giochi con tonnellate di informazioni dettagliate su ciò che verrà, compresi i suoi prossimi titoli Gemini e Dagger. Ecco una recap dei nuovi giochi:

  • Project Gemini – gioco AAA con scala paragonabile a Outriders, Square Enix possiederà completamente l’IP e i diritti di pubblicazione (simile a Outriders). Previsto per il 2024.
  • Project Dagger – Nuovo RPG d’azione AAA impostato per un “pubblico più ampio”, aveva un budget di sviluppo di 40-60 milioni di euro. Pubblicato da Take-Two Interactive. Atteso nel 2024.
  • Bifrost – Nuovo gioco auto-pubblicato e auto-finanziato. Nessuna data di rilascio.
  • Victoria – Fase iniziale di concept.
  • RED – Fase iniziale di concept.

Nel frattempo, People Can Fly ha spiegato che Outriders deve ancora realizzare un profitto adeguato e lo studio non ha ricevuto royalties dal rilascio commerciale del gioco. Lo studio ha intenzione di continuare a supportare Outriders e sta per lanciare Worldslayer, la prima grande espansione del looter-shooter.

Gli obiettivi di People Can Fly

Gli obiettivi a lungo termine del Gruppo continuano ad includere:

  • sviluppare ulteriormente le IP esistenti del Gruppo e creare nuove IP nel corso di nuovi progetti di sviluppo di giochi, in modo da rafforzare il potenziale di self-publishing del Gruppo;
  • continuare il modello di business adottato dal Gruppo, che consiste nello sviluppo parallelo di diversi giochi tripla A in collaborazione con i principali editori globali;
  • rafforzare il marchio globale People Can Fly come principale sviluppatore di giochi AAA indipendente;
  • migliorare ulteriormente la sua specializzazione nello sviluppo di giochi tripla A al fine di posizionare il Gruppo tra i migliori sviluppatori di giochi d’azione AAA del mondo;
  • far progredire ulteriormente il PCF Framework come elemento vitale alla base del vantaggio competitivo del Gruppo nello sviluppo di videogiochi AAA;
  • sviluppare nuove linee di business basate sul marchio dello studio e sul know-how e la proprietà intellettuale del Gruppo, anche attraverso un maggiore utilizzo di Unreal Engine e investimenti in nuovi segmenti dell’industria dell’intrattenimento.
Outriders - People Can Fly

La nostra Recensione di Outriders

Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Outriders, che potete trovare a questo link.

“Outriders ha attraversato un periodo di lancio burrascoso, minato da problemi di varia natura che hanno ridotto drasticamente un’esperienza di gioco potenzialmente di altissimo livello. Il trascorrere delle settimane ha sicuramente giovato a Outriders e la situazione continuerà a migliorare in futuro. Resta però lo scotto di un avvio disastroso che ha fatto perdere tempo e pazienza a molti giocatori, che potranno trovare ora più confronto in questa versione next gen, sicuramente più performante e godibile rispetto a quella PS4/Xbox One. Se poi possedete Xbox Series S/X e avete sottoscritto l’abbonamento al Game Pass, una prova all’ultimo titolo dei People Can Fly è d’obbligo.”

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi