Game Experience
LIVE

Classifica UK, Horizon Forbidden West in vetta grazie ai restock di PlayStation 5

L'esclusiva sony torna in terza posizione

Nintendo Switch Sports mantiene la prima posizione per la seconda settimana consecutiva, nonostante un leggero calo del 32% nelle vendite in scatola di settimana in settimana, con Horizon Forbidden West che torna alla terza posizione. Mantiene anche la posizione Lego Star Wars: The Skywalker Saga, che è ancora al n. 2 nonostante un calo delle vendite del 24%.

Come già anticipato è stata un’altra buona settimana per i titoli PS5, e come risultato Horizon Forbidden West è tornato nella Top tre dopo un aumento delle vendite del 108% settimana dopo settimana. L’unica nuova uscita in classifica è il lancio in scatola dell’esclusiva PlayStation Sifu, che debutta al numero 9. L’81% delle vendite sono state effettuate su PS5, mentre il resto su PS4.

C’è stata qualche performance decente per i giochi Switch la scorsa settimana, in parte a causa di alcune attività di vendita al dettaglio. Mario Kart 8: Deluxe è al n.4 dopo un aumento delle vendite del 3%, mentre Kirby and the Forgotten Land è tornato al piazzamento n.5 dopo un salto del 19% delle vendite.

Ecco la Top Ten per la settimana terminata il 7 maggio:

  1. Nintendo Switch Sports
  2. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  3. Horizon Forbidden West
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Kirby e la Terra Perduta
  6. Leggende Pokémon: Arceus
  7. Elden Ring
  8. Grand Theft Auto 5
  9. Sifu
  10. Minecraft (Switch)
Horizon Forbidden West

La nostra Recensione di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West è uscito per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Coloro che possiedono la versione di generazione precedente saranno in grado di passare alla versione di generazione attuale gratuitamente. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.

Horizon Forbidden West incarna alla perfezione tutte le aspettative e i desideri che milioni di fan di Guerrilla, terminato il primo capitolo, avevano riposto nel sequel. Un’opera mastodontica, un open world di elevatissima caratura che spinge ad un livello successivo quanto di eccellente svolto con Zero Dawn: che la si osservi sotto una lente narrativa, tecnologica o di puro gameplay, la nuova avventura di Aloy nell’Ovest Proibito convince senza remore alcuna, irradiando grinta e carattere tipiche delle produzioni destinate a divenire paradigma.

Fonte: GameIndustry

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi