Game Experience
LIVE

La console portatile Aya Neo Pro costerà il doppio di Steam Deck

Se avete perso l'occasione di prenotare Steam Deck, potete dare un'occhiata ad Aya Neo e alla sua nuova versione Pro!

Aya Neo ha aggiornato la propria campagna di raccolta fondi su Indiegogo, svelando i possibili prezzi e le eventuali disponibilità della versione potenziata Aya Neo Pro, la console/PC portatile che costerà significativamente di più rispetto al modello maggiormente premium di Steam Deck.

Più specificatamente, il prezzo più alto dovrebbe essere 1.215 dollari, con le spedizioni del prodotto che partiranno da metà settembre 2021. Per quelli che si sono persi l’opportunità di registrarsi ai preordini di Steam Deck, la nuova Aya Neo Pro potrebbe rappresentare in qualche modo un’alternativa al prodotto realizzato da Valve Corporation.

Si tratta sicuramente di una valida alternativa, ma questa verrà a quanto pare con una differenza di costo notevole, specialmente per quanto riguarda il modello Pro.

aya-neo-pro

Il modello Aya Neo Pro monta al suo interno una CPU Ryzen 7 4800U, un’APU a 8 core e 16 thread con 1.8GHz come clock di base e 4.2GHz come clock sbloccato al massimo. Il modello vede poi al suo interno 8MB di cache L3.

Esattamente come il dispositivo Steam Deck, stiamo parlando di un personal computer portatile/handheld che sfrutta la nuovissima architettura AMD Zen 2. Il modello regolare invece viene con il Ryzen 5 4500U, APU 6C/6T, 2.3GHz fino a 4GHz, 8MB di cache L3, ma anche con 1TB di spazio per archiviazione, anche se può essere acquistato con una memora interna di soli 512GB a 925 dollari. La versione a 1TB invece costerà 1.015 dollari.

L’azienda produttrice sta anche pianificando di realizzare una variante del modello Pro con addirittura 2TB di spazione dell’archivio, ma dettagli concreti su questa evenienza non sono stati ancora rivelati.

Aya Neo

Ancora una volta, Aya Neo offre due offerte per il colore del dispositivo portatile, ossia Dark Star (nero) e Light Moon (bianco). In aggiunta, sembra esserci una Aya Neo Pro Retro Power da 1TB di archivio per 1.315 dollari. L’hardware è lo stesso, ma punta a uno schema di colori classico, con corpo grigio chiaro, d-pad nero, pulsanti frontali viola e pulsanti dorsali verde oliva. Con tutto questo sarà incluso anche il dock, che però sarà acquistabile separatamente per tutti modelli non-Retro Power.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi