Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming arriva in beta su Windows 10 per tutti gli insider

Xbox Cloud Gaming (Beta) arriva nell'app Xbox su PC Windows 10 per i membri Xbox Game Pass Ultimate!

L’obiettivo costante del team Xbox è rendere i giochi disponibili a tutti i giocatori di tutto il mondo, ovunque voi siate, sui dispositivi che voi desiderate. Lo sforzo del colosso di Redmond è infatti chiaro: offrire ai giocatori la possibilità di giocare ai giochi Xbox scaricandoli su console e PC o giocando dal cloud su PC, telefoni e tablet Windows, Android o iOS.

Ebbene oggi Xbox è lieta di annunciare che Xbox Cloud Gaming (Beta) arriva sull’app Xbox su PC Windows 10 per i membri Xbox Game Pass Ultimate in ben 22 paesi che fanno parte del programma Insider.

Xbox Cloud Gaming con l’app Xbox offre la stessa fantastica esperienza Xbox a cui siete abituati: giocate a oltre 100 giochi per console Xbox di alta qualità con i vostri amici; riprendere da una partita salvata avviata su Xbox; oppure prova un gioco completamente nuovo dalla libreria Xbox Game Pass per decidere se volete scaricarlo sulla vostra console.

Con Xbox Cloud Gaming, potete trasformare tutti i tipi di PC in un dispositivo da gioco, dai computer economici nuovi di zecca alle macchine più vecchie con specifiche basse. Tutto quello che dovete fare è connettere un controller compatibile tramite Bluetooth o USB, avviare l’app Xbox, fare clic sul pulsante “giochi cloud“, selezionare il gioco scelto e iniziare a giocare.

Sono state anche aggiunte alcune nuove funzionalità per aiutarvi a iniziare, tra cui informazioni di facile accesso sullo stato del controller e della rete, funzionalità social per rimanere in contatto con gli amici e la possibilità di invitare persone, anche quelle che giocano su cloud senza avere il gioco installato – per unirsi a voi in un gioco o in party.

Xbox Cloud Gaming

Se non sei un Insider ma sei interessato a giocare ai giochi Xbox sul tuo PC tramite browser Web o ad accedere ai giochi sul tuo telefono cellulare o tablet, visita xbox.com/cloudgaming per saperne di più.

Di seguito una breve clip sul funzionamento del tutto:

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che partecipano al programma Xbox Insider. Il vostro feedback aiuterà a creare un’esperienza di gioco cloud eccezionale all’interno dell’app Xbox per i membri di Xbox Game Pass Ultimate!

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi