Game Experience
LIVE

Back 4 Blood nella versione Beta è un successo su Steam

Uno dei titoli più giocati sulla piattaforma Valve

Ottimo primo impatto quello di Back 4 Blood, attualmente disponibile in pre-ordine e giocabile in fase closed beta, su tutti i dispositivi previsti per il suo lancio. Il gioco ottiene un successo particolarmente interessante sulla piattaforma di Valve, Steam. Il titolo di Turtle Rock Studios, pur essendo accessibile solo a chi ha effettuato il preordine o ricevuto un codice giveaway, sta facendo molto parlare di se.

Il-Castello-di-Dracula

Steam ha registrato un picco di giocatori attivi su Back 4 Blood di ben 88.403 utenti simultaneamente attivi, stando a quanto riportato su SteamDB, spingendo il gioco, nonostante le limitazioni sopra descritte, a entrare a testa alta nella top-10 dei giochi più giocati sulla piattaforma di Valve nel corso dei giorni scorsi. E non è da escludere che questo numero a oggi sia già cresciuto, grazie agli ovvi vantaggi che il fine settimana offre ai giocatori (meno lavoro, più tempo libero, ndr).

L’attuale fase di closed beta di Back 4 Blood è destinata a concludersi domani, lunedì 9 agosto 2021, mentre si passerà alla fase open beta, dunque accessibile a tutti, nel periodo tra il 12 e il 16 di agosto, e probabilmente in tale frangente il record di cui oggi parliamo avrà buone chance di essere infranto. Nella fase di beta aperta a tutti godremo dei medesimi contenuti oggi disponibili in closed: due missioni PvE, la modalità PvP da otto giocatori e lam possibilità di utilizzare cinque degli otto sopravvissuti disponibili al lancio.

back 4 blood 2

E voi, avete avuto modo di provare Back 4 Blood in questi giorni, o vi siete limitati ad apprezzarlo in qualche diretta gameplay? Cosa ne pensate di questo erede spiriturale di quel best seller che fu a suon tempo di Left 4 Dead? In cosa la formula è migliorata e dove, invece, credete ci sia ancora spazio di miglioramento? Ditecelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme!

Fonte: VG 24/7

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi