Game Experience
LIVE

Overwatch 2, se sblocchi un Obbiettivo su Xbox rischi di essere bannato dal gioco

Overwatch 2 su piattaforme Xbox è afflitto da un bug che espelle i giocatori dalla partita se raggiungono un determinato traguardo. E come ulteriore beffa rischiano il ban a seguito dell’essere uscita anzi tempo dalla partita

Overwatch 2 ha subito un avvio a dir poco difficile. Al principio si dice siano stati gli hacker a rovinare la festa di Blizzard con un attacco DDoS che ha impedito ai più di accedere ai server e di giocare al tanto atteso shooter in prima persona.

Poi, una volta ripristinata almeno in parte la situazione, Overwatch 2 è incespicato in sé stesso per via di scelte almeno complicate come il richiedere il numero di telefono agli utenti per registrarsi, salvo poi non accettare numeri prepagati o numeri condivisi (e visto che si trattava di un modo per identificare l’eventuale cheater la cosa poteva comunque avere un senso), cosa che però ha escluso i più giovani o comunque chi non ha un abbonamento intestato dal potersi registrare. Blizzard in seguito ha rimosso l’obbligo di inserire il numero di telefono per poter giocare.


Poi ci sono i problemi legati alla programmazione, di quei bug sfuggiti in sede di testing (come quelli legati alle diverse armi dei personaggi non sempre funzionanti nel modo corretto). E tra questi, alcuni giocatori hanno segnalato di recente su Reddit un bug che affligge coloro che giocano a Overwatch 2 su piattaforma Xbox. In pratica una volta guadagnato un achievement il giocatore viene disconnesso dalla partita e talvolta subisce, come conseguenza, un ban dovuto al fatto di aver abbandonato la partita stessa, non riuscendo quindi a rientrare.

Oltre a perdere i progressi ottenuti in termini di punteggio. In alcuni casi, i giocatori hanno dovuto resettare l’indirizzo MAC alternativo della console di ultima generazione per poter accedere nuovamente ai server, sebbene questa variante del bug capiti di rado.

Overwatch 2 è afflitto da un bug su Xbox che potrebbe causare il ban a seguito del raggiungimento di un Obbiettivo di gioco.

Al momento non essendovi comunicazioni in merito da parte di Blizzard, non è possibile sapere quanto ci sarà da attendere per una soluzione del problema, ma sarebbe meglio evitare di partecipare alla modalità competitiva su Xbox. Infatti Overwatch 2 supporta il cross-save e, in attesa di una correzione del bug, potete giocare le partite classificate su un’altra piattaforma.

Overwatch 2 è di sequel del popolare free-to-play del 2016 intitolato appunto Overwatch. Il nuovo gioco introduce, tra le altre novità, il Battle Pass, un sistema di ricompense basate sia sul merito che sulla possibilità di corrispondere una determinata cifra per sbloccare gli eroi e ottenere un boost a livello di punteggio.


Ricordiamo che Overwatch 2 rimpiazza nella sua interezza l’originale, quindi i vecchi fan (come i nuovi) dell’originale dovranno scaricare il nuovo gioco del tutto gratuito e iscriversi a Battle.net se non l’hanno già fatto per poter giocare poi al multiplayer del nuovo gioco di Blizzard.

Overwatch 2
Fonte: gamesradar

Articoli correlati

Condividi