Game Experience
LIVE

Overwatch 2 richiederà la registrazione di un numero di telefono per essere giocato

Blizzard spiega il motivo di questa scelta

Non manca ormai molto all’uscita di Overwatch 2, sequel del famosissimo Overwatch che ha riscontrato un enorme successo sin dal suo lancio. Con l’uscita fissata per il 4 ottobre, Blizzard ha deciso di condividere con la community alcuni dettagli che riguardano la sua nuova opera, soffermandosi su un particolare alquanto innovativo che però non è stato ben accolto dall’intera community, con alcuni giocatori che hanno storto il naso per questa decisione.

Overwatch 2 necessiterà di un numero telefonico registrato per poter essere giocato

Ebbene sì, tutti coloro che hanno intenzione di gettarsi nell’avventura di Overwatch 2, dovranno registrare il proprio numero di telefono associandolo al loro account Battle.net, in modo da poter avviare il gioco. È sicuramente una scelta molto curiosa ed inaspettata, ma Blizzard ha voluto subito chiarire le cose e spiegare per quale motivo ha deciso di intraprendere questa strada.

Secondo la software house, infatti, questa funzione permetterà di avere un livello di sicurezza maggiore con la verifica a due fattori. Si tratta, in pratica, della stessa cosa che accade già in altre situazioni, come per esempio nel caso di PayPal. Esistono, ad ogni modo, delle limitazioni tra cui il fatto che i giocatori non possono avere più account registrati con lo stesso numero e non possono essere usati telefoni prepagati o VOIP. Insomma, le intenzioni di Blizzard sono anche buone ma, come accennato in precedenza, ci sono già diversi utenti che non condividono questa scelta.

Overwatch 2
Fonte: DualShockers

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi