Game Experience
LIVE

Overwatch 2, pubblicato un trailer dell’atteso seguito

Il trailer di Ovewatch 2 anticipa la pubblicazione del gioco che avverrà il 4 ottobre.

A due giorni dalla pubblicazione di Overwatch 2, stabilita per il 4 ottobre, lo sviluppatore Blizzard Entertainment ne rilascia un trailer.

Nel video si delineano i contenuti del nuovo capitolo e vengono anticipate alcune tracce della storia su cui si fonda Overwatch 2.

Overwatch 2 verrà rilasciato gratuitamente il 4 ottobre e ad anticiparne la pubblicazione Blizzard pubblica un trailer di lancio con alcuni dettagli riguardanti questa prima stagione.

Tra i protagonisti del video c’è Kiriko, la nuova combattente che sarà inserita nella prima stagione di Overwatch 2. Kiriko è stata già introdotta con un trailer come nuovo personaggio di supporto, mentre qui la vediamo in azione insieme agli altri eroi e tra questi vi sono volti famigliari, che tornano dalle “ceneri” del primo capitolo.

Come potrete osservare nel trailer stesso, in Overwatch 2 saranno inclusi 35 eroi unici che si distingueranno tra loro per caratteristiche specifiche quali lo stile di combattimento, il livello di forza, le armi e quale ruolo possono assumere durante le sessioni di gioco. I combattimenti avranno luogo in nuove arene tra cinque opposti combattenti.

Alla pubblicazione di Overwatch 2, vi saranno 22 mappe e sei modalità di gameplay che dureranno nel tempo. Visto che stiamo parlando però di un live service particolarmente attivo dobbiamo aspettarci che a cadenza regolare saranno rilasciate nuove mappe, contenuti e modalità di gioco.

Come segnalato precedentemente Overtwatch 2 sarà supportato da un nuovo sistema di ricompense stagionali da legarsi al Battle Pass.

In particolare mentre il primo Overtwatch rilasciava aggiornamenti gratuiti, con la possibilità di comprare loot boxe con contenuti cosmetici, il nuovo battle pass invece si basa su ricompense stagionali.

La ratio di questo sistema dovrebbe essere, secondo le intenzioni di Blizzard, quella di proporre contenuti per Overwatch 2 sempre nuovi e rilasciati con una cadenza regolare.

Si tratta quindi di un sistema per apportare contenuti al gioco sempre nuovi e su base più regolare, almeno nelle intenzioni di Blizzard ed in attesa di vederlo in funzione.

Ogni stagione del Battle Pass dura 9 settimane e si distingue da un tema specifico con 80 tier progressivi da raggiungere. Concluse le 9 settimane si avrà l’avvio di una nuova stagione con un update significativo ai contenuti, che includerà anche variazioni strutturali al gioco e patch correttive.

Il Battle Pass gratuito si avvierà automaticamente alla fine di ogni stagione e mette a disposizione un nuovo eroe, che può dunque essere sbloccato senza spese. Tuttavia gli eroi saranno disponibili dal Tier 55, pertanto sarà necessario dover giocare per ottenerli e non verranno quindi messi a disposizione nelle modalità competitive.

Il primo eroe disponibile, come già detto, si chiama Kiriko ed è stato presentato proprio nel corso della conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2022.

A differenza di quanto accaduto con il primo capitolo, Overwatch 2 sarà infatti pubblicato come free-to-play e cioè tutti i giocatori potranno giocarci gratuitamente per sempre fin dal lancio e senza necessità di abbonamenti.

Overwatch 2
Fonte: game-news24

Articoli correlati

Condividi