Game Experience
LIVE

GTA 6, lo sviluppo potrebbe aver già superato i 2 miliardi di dollari

Take Two avrebbe affidato a Rockstar Games una cifra imponente per lo sviluppo del gioco.

Il 18 settembre, l’industria dei videogiochi è stata scossa da uno dei più grandi leak di materiali della storia, con un Rockstar Games che ha visto finire sul web una gran quantità di materiali riguardanti GTA 6, con dozzine di clip in fase di sviluppo che hanno rivelato tutta una serie dei informazioni riguardanti il gioco, come i protagonisti, gli eventi secondari e tanto altro ancora.

Lo sviluppo di GTA 6 sarebbe a dir poco costoso ed impegnativo per Take Two

Ed in seguito a questo fatto, appena pochi giorni fa è emerse in rete la notizia che vuole l’hacker di 17 anni, responsabile della fuga di notizie di cui sopra, essere stato arrestato in Inghilterra grazie ad un pronto intervento delle attività competenti.

E proprio l’hacker in questione ha affermato, in una serie di messaggi privati, che il budget di GTA 6 è di proporzioni a dir poco imponenti, colossali, con Take Two che secondo lui avrebbe addirittura affidato a Rockstar Games già “oltre $ 2 miliardi” per sviluppare il nuovo capitolo della celeberrima serie. Non è chiaro se questa cifra riguarda l’intero sviluppo oppure ancora se include al suo interno anche i costi del marketing.

Il diciassettenne ha quindi affermato che “Grand Theft Auto 6 è in sviluppo dal 2014“, con il publisher americano che secondo lui avrebbe addirittura già investito oltre 2 miliardi di dollari per lo sviluppo del gioco, interessante informazione questa che avrebbe ottenuto proprio grazie all’attacco hacker che ha messo in atto nei giorni scorsi.

Ovviamente è bene segnalare come questa uniformazione sia da ritenersi, quantomeno per il momento, come un semplice rumor, visto che Take Two e Rockstar Games non hanno minimamente commentato questa nuova indiscrezione.

Ed in attesa di saperne di più in modo ufficiale, per fare un confronto gli analisti hanno stimato che il budget di GTA V sia stato di circa $ 265 milioni, rendendolo il videogioco più costoso mai realizzato all’epoca. Il titolo è stato però capace di generare oltre $ 815 milioni in meno di 24 ore, per poi vendere da allora oltre 169 milioni di copie, scalando le classifiche fino a diventare il secondo gioco più venduto di tutti i tempi nonché il prodotto di intrattenimento più redditizio di sempre.

GTA 6
Fonte: Dexerto

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi