Game Experience
LIVE

Nioh è in arrivo su console Xbox? Team Ninja mette le cose in chiaro

Il team di sviluppo ha commentato il probabile arrivo dei due giochi su console Xbox.

Pare proprio che i due capitoli di Nioh del Team Ninja non arriveranno su console Xbox, quantomeno non lo faranno in tempi brevi stando alle dichiarazioni dello stesso team di sviluppo giapponese, in due giochi souls like che di conseguenza parrebbero essere destinati a restare esclusiva per PS4 e PC.

L’arrivo di Nioh su console Xbox è tutto tranne che scontato

Difatti parlando con VGC, il director di Nioh, Fumihiko Yasuda ha minimizzato ogni possibilità che il gioco arrivi su Xbox.

“Non c’è niente da segnalare a riguardo. Questo perché attualmente non c’è davvero molta possibilità di avere Nioh su piattaforme Xbox, ma speriamo che i fan di Xbox apprezzino Wo Long e non vediamo l’ora che il gioco esca. Questo è probabilmente tutto ciò che possiamo dire al momento.

E proprio a riguardo siamo molto felici che così tanti giocatori avranno la possibilità di provare un titolo Team Ninja potenzialmente per la prima volta con Wo Long. Ma solo perché è su Game Pass non siamo andati a cambiare ‘XYZ’ … Non è davvero qualcosa che abbiamo fatto come team per quanto riguarda il suo sviluppo.

Difatti pensiamo sia davvero un grande vantaggio per noi avere il gioco su Game Pass, consentendo di conseguenza a tanti nuovi giocatori di provarlo, così da aiutere la community online a crescere potenzialmente.

Grazie a questo fatto ci saranno molti più giocatori per le persone con cui giocare online nel gioco. Quindi speriamo davvero che ciò mantenga la community in una posizione davvero buona e fiorente.

Riteniamo inoltre che ci sia una maggiore presenza della piattaforma Xbox in Giappone, ce ne stiamo davvero rendendo conto. Pensiamo che Game Pass stia aiutando molte più persone a familiarizzare con la piattaforma Xbox: molte più persone entrano e si gustano i giochi.

Tuttavia, dal nostro punto di vista, tenendo conto dei numeri, il Giappone sembra essere piuttosto dominato dalle console Nintendo e da Switch. Ma sì, in Giappone Xbox sta sicuramente cercando di prendere un punto d’appoggio più grande con la piattaforma attuale. “

Tralasciando la questione Nioh, vi ricordiamo che il prossimo progetto del Team Ninja, Wo Long: Fallen Dynasty, uscirà su PlayStation, PC e Xbox, approdando su Game Pass sin dal giorno di lancio nel corso del prossimo anno.

NiOh 2
Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi