Game Experience
LIVE

Xbox intende acquisire publisher e team di sviluppo giapponesi, secondo un insider

Ad affermarlo è stato Imran Khan!

Come vi abbiamo prontamente riportato nei giorni scorsi con un articolo dedicato, Microsoft intende effettuare nuove acquisizioni per rafforzare ulteriormente la divisione Xbox, con il colosso americano che ha iniziato a guardare e con non poco interesse ad un territorio ben preciso: quello giapponese.

Microsoft vuole acquisire publisher e team di sviluppo giapponesi per rafforzare la divisione Xbox

E questa è una mossa ben comprensibile, visto che le ultime e gigantesche acquisizioni effettuate da Microsoft sono state principalmente rivolte al mercato Occidentale, grazie a ZeniMax Media prima (l’intera Bethesda) ed Activision Blizzard poi, con la corporazione di Redmond che ora invece parrebbe volersi concentrare verso il Paese del Sol Levante.

Questo perché Microsoft vuole espandere rafforzare la propria presenza in Giappone dopo la disastrosa generazione di Xbox One, con una grande acquisizione di un publisher o di un team di sviluppo giapponese che senza alcun dubbio potrebbe aiutarli in questo.

Proprio a riguardo quindi, stando a quanto affermato da Imran Khan nell’episodio 756 di Giant Bombcast, il colosso americano è in trattative con i grandi publisher giapponesi, ma anche con studi di sviluppo più piccoli per effettuare delle potenziali acquisizioni:

“[Microsoft] ha parlato con i principali editori giapponesi per delle acquisizioni. Non posso dire fino a che punto sono arrivate quelle conversazioni, ma sono chiaramente molto interessati ad alcuni publisher giapponesi e studi più piccoli”.

Khan ha inoltre affermato che in futuro i costi per includere i giochi all’interno di Xbox Game Pass diventeranno così alti da rendere molto più sostenibile effettuare uno studio o il publisher, e poi conseguenza tutte le loro IP. L’insider ha poi aggiunto anche che i recenti commenti di Phil Spencer sulle acquisizioni non sono casuali, e che la società ha sicuramente già in mente dei piani sulle prossime mosse da effettuare.

xbox-series-japan-giappone-asia
Fonte: Altchar

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi