Game Experience
LIVE

Miner lavano le schede grafiche con l’idropulitrice per poi rivenderle online!

Alcuni miner stanno lavando le schede grafiche con l'idropulitrice per rivenderle online.

Ormai non è certamente un mistero che il mercato della GPU sia fortemente condizionato dai miner e dal mining, cosa questa praticamente obbligata visto che l’utilizzo di schede grafiche prestanti sia letteralmente necessario per scoprire, scavare, le criptovalute nascoste nel web.

Alcuni miner hanno trovato un modo rapido e veloce per rinnovare le schede grafiche così da rivenderle: lavarle con l’idropulitrice!

Ma ovviamente per fare questo sono necessarie delle vere e proprie farm, composte da una grande quantità di Farm che includono al proprio interno le schede grafiche più potenti e prestanti disponibili sul mercato. E queste farm sono spesse volte posizionate in luoghi chiusi, con un gran quantitativo di polvere che finisce per poggiarsi sopra di loro.

Tenendo bene a mente questi aspetti, come accade ogni volta che viene lanciata una nuova generazione di GPU ecco che questi gruppi impegnati nella ricerca di criptovalute decidono di vendere in fretta e furia tutte le proprie schede, con l’obiettivo di sostituirle con i modelli più prestanti in procinto di essere rilasciati sul mercato.

Quindi visto il lancio delle RTX 40 sta accadendo proprio questo, con le GPU RTX 30 e RX 6000 in vendita a prezzi bassissimi sui principali portali dedicati alla rivendita online. Ma proprio in tal senso dobbiamo dirvi di fare attenzione, visto che come stanno testimoniando non pochi tweet, alcuni miner hanno deciso di pulire le GPU con delle idropulitrici!

Questo gruppo ha quindi lavato interi rack di schede video NVIDIA GeForce RTX personalizzate Zotac con dell’acqua distillata tramite un’idropulitrice, per poi rivenderle con ogni probabilità su eBay e simili come usato. Ma proprio per questo vi consigliamo di stare molto attenti, visto che questo processo potrebbe provare dei danni a lungo termine ai circuiti e corrosione.

Miner Schede Grafiche Idropulitrice
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi