Game Experience
LIVE

Judgment, una mod ripristina il volto dell’Hamura originale

Il volto era stato modificato a causa di uno scandalo legato alla droga

Una nuova mod per PC sta sostituendo il volto e la voce di un personaggio di Judgment le cui sembianze originali sono state ritirate senza troppi complimenti diversi anni fa in seguito a un arresto per droga. Originariamente, il modello e la voce del personaggio di Judgement, Kyohei Hamura, erano basati sul musicista e attore giapponese Pierre Taki. Poco dopo il suo arresto per droga, tuttavia, Sega e Ryu Ga Gotoku Studios si sono affrettati a sostituirlo con la voce e le sembianze dell’attore giapponese Miou Tanaka.

La mod che ripristina l’Hamura originale di Judgment

Il modder Timo 654, tuttavia, ha riportato in vita Taki, per così dire, ripristinando meticolosamente le linee vocali e le sembianze originali. Ecco cosa spiega la descrizione su Nexus Mods:

“Lo scopo di questa patch è di ripristinare l’aspetto originale e la voce giapponese di Kyohei Hamura con le sembianze dell’attore che lo interpretava nella versione originale di Judgment, Pierre Taki, sostituito perché arrestato per possesso e uso di cocaina”

“Questo è un porting della mod originariamente realizzata per la versione PS4, rifatta per funzionare con la versione PC rimasterizzata”.

Se volete eseguire la mod da soli su PC, avrete bisogno di Ryu Mod Manager per farlo.

All’epoca dello scandalo, le aziende giapponesi hanno ritirato i prodotti con Pierre Taki. Sega ha ritirato le spedizioni e le vendite di Judgment, mentre Square Enix ha modificato le battute di Taki in Kingdom Hearts 3, dove interpretava il pupazzo di neve di Frozen.

judgment

Sega ha recentemente annunciato che l’uscita occidentale dello storico spin-off di Yakuza Like a Dragon: Ishin – che è stato “ricostruito da zero” – arriverà su PS4 e PS5 il prossimo febbraio.

Like a Dragon: Ishin è uscito originariamente per PlayStation 3 e PS4 in Giappone con il nome di Ryū ga Gotoku Ishin! nel 2014, trapiantando la formula caotica di Yakuza nel tardo periodo Edo per una fetta storica di azione samurai. Il gioco segue il protagonista Sakamoto Ryōma mentre torna a casa sua a Tosa dove, dopo uno scontro con un samurai di alto rango, viene condannato all’esecuzione. Il produttore Masayoshi Yokoyama ha confermato che il film avrà solo il doppiaggio giapponese e non quello inglese.

Judgment hamura

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: NexusMods

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi