Game Experience
LIVE

Steam Deck sta avendo successo in Giappone, i pre-ordini superano le aspettative

La console portatile di Valve sta avendo successo anche in terra nipponica

Steam Deck sta avendo successo in Giappone e, da quanto emerso dai primi dati confermati da Valve e alcune testate giapponesi, sembra che i pre-ordini stiano superando le aspettative. Difatti, è da qualche tempo che il mercato PC sta crescendo anche in Giappone e quindi Steam Deck dovrà essere in grado di capitalizzare al massimo questo interesse.

Steam Deck sta ottenendo buoni risultati in Giappone

Negli ultimi anni il mercato PC è cresciuto in Giappone, infatti ricordiamo che, se in Europa e negli Stati Uniti quella di videogiocare al PC è una pratica molto diffusa, nelle terre del Sol Levante non è un qualcosa che si è diffuso su larga scala. I giapponesi, infatti, preferiscono giocare su console e dispositivi mobile, ma sembra che l’avvento di Steam Deck possa invertire questa tendenza.

Nel corso del Tokyo Game Show, infatti, Steam Deck ha catturato l’interesse del pubblico e sembra proprio che Valve abbia deciso di lanciare la sua console al momento giusto e in concomitanza con questa crescita da parte del mercato PC. Per il momento, i giocatori sembrano essere molto entusiasti di questa console, ma solo il tempo riuscirà a confermarci se tutto ciò si trasformerà in un successo commerciale.

Steam Deck

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi