Game Experience
LIVE

PlayStation Stars, Sony svela dettagli e data di uscita del programma in Italia

Sony ha svelato tutti i dettagli sul nuovo programma fedeltà.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato quando verrà lanciato PlayStation Stars in Italia, con questo programma fedeltà che ricordiamo è disponibile da ora in anteprima in Asia, nato con l’obiettivo di celebrare i successi dei giocatori attraverso la realizzazione di campagne che permetteranno ai fan di guadagnare ricompense varie, come punti e oggetti collezionabili digitali.

Inoltre sì, il colosso giapponese ci ha tenuto a precisare come questo lancio rappresenti soltanto l’inizio, visto che in futuro continueranno ad ampliare il programma attraverso l’aggiunta di nuove funzionalità, ricompense, vantaggi e tanto, tanto altro ancora.

Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata alle date di uscita del PlayStation Stars:

  • Asia, Giappone incluso: 29 settembre (ora locale)
  • Nord e Sud America: 5 ottobre (ora locale)
  • Europa e Australia: 13 ottobre (ora locale)

Detto questo, Sony ha rivelato che l’iscrizione a PlayStation Stars è gratuita, con i fan che devono disporre soltanto di un account per adulti per PlayStation Network, oltre che ovviamente accettare i Termini di servizio del programma. Nonostante questo però saranno disponibili dei vantaggi esclusivi se si è abbonati al PlayStation Plus.

Questo programma fedeltà sarà disponibile tramite PlayStation App su iOS ed Android, oltre che tramite playstation.com. In futuro il servizio dovrebbe approdare anche su console.

Come funziona il programma?

Con PlayStation Stars puoi ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività. Con la nostra campagna “Check-in mensile” ti basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere una ricompensa. Altre campagne richiedono di conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo paese/regione. Una delle nostre prime campagne si chiama ‘Hit Play/1994’  e premia con un collezionabile speciale i membri che avviano correttamente i giochi che corrispondono a indizi basati su brani.

Quali ricompense posso ottenere?

Esistono due tipi di ricompense: punti fedeltà e oggetti collezionabili digitali. I punti possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN, oggetti collezionabili digitali e prodotti PlayStation Store selezionati. Come ulteriore vantaggio, gli abbonati PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store.

Gli oggetti collezionabili digitali sono rappresentazioni digitali finemente renderizzate di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci saranno nuovi oggetti collezionabili da ottenere regolarmente, altri estremamente rari a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.

Gli oggetti collezionabili digitali che guadagni o acquisisci possono essere organizzati in una bacheca all’interno di PlayStation App.  Se lo desideri, puoi anche impostare la bacheca affinché sia visibile agli altri.

Al momento del lancio, tutti i membri riceveranno il telescopio astronomico con la sola iscrizione.  Punto il gondoliere di Ape Escape 2, PocketStation, Toro e Kuro che festeggiano e altri ancora saranno i primi oggetti collezionabili digitali che i membri potranno guadagnare o acquisire.

Gli oggetti collezionabili digitali sono unici nel loro genere? Posso vendere o scambiare i miei oggetti collezionabili digitali?

Gli oggetti collezionabili digitali sono creati esclusivamente per il nostro programma fedeltà e, sebbene alcuni possano essere rari, non sono unici nel loro genere e non sfruttano la tecnologia blockchain. Non possono essere rivenduti o scambiati. Gli oggetti collezionabili digitali possono essere guadagnati o acquisiti solo tramite PlayStation Stars.

Come posso scoprire quanto è raro un oggetto collezionabile digitale?

La rarità di un oggetto collezionabile digitale può essere identificata nella schermata dei dettagli della campagna e nella pagina dei dettagli dell’oggetto collezionabile.

Come posso monitorare e riscattare i miei punti?

Il tuo saldo punti è disponibile su PlayStation App nella sezione Profilo del giocatore/Cronologia punti di PlayStation Stars. I punti possono essere utilizzati per riscattare gli oggetti del catalogo ricompense, che possono includere oggetti collezionabili digitali, giochi o fondi del portafoglio PSN digitali.  

Per riscattare i tuoi punti, vai su PlayStation App > Profilo del giocatore > PlayStation Stars > Catalogo ricompense.

Quali vantaggi posso ottenere diventando abbonato PlayStation Plus se partecipo a PlayStation Stars?

Per partecipare a PlayStation Stars non è necessario abbonarsi a PlayStation Plus. Tuttavia, in qualità di abbonato PlayStation Plus se ti iscrivi a PlayStation Stars puoi guadagnare punti sugli acquisti su PlayStation Store, incluso ogni pagamento relativo al tuo abbonamento PlayStation Plus. Le ricariche del portafoglio PSN non sono idonee per guadagnare punti PlayStation Stars.

Cosa sono i livelli di stato?

PlayStation Stars avrà quattro livelli di stato che riflettono i traguardi che hai raggiunto.  Si basano sul numero di trofei non comuni guadagnati con i giochi e l’acquisto di titoli completi su PlayStation Store. Più alto è il tuo livello, maggiori saranno i tuoi vantaggi. 

Per quanto tempo posso mantenere il mio livello di stato?

Una volta raggiunto un livello di stato, lo mantieni per il resto dell’anno solare + altri 13 mesi. Ad esempio, se a ottobre hai guadagnato lo stato di livello 2, questo rimarrà valido per l’intero anno solare e proseguirà per i successivi 13 mesi dal 1° gennaio dell’anno dopo fino al 31 gennaio dell’anno successivo. 

PlayStation-Stars
Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi