Game Experience
LIVE

Phil Spencer celebra Fallout ma nella foto spunta un device Xbox sconosciuto

una nuova foto condivisa da Phil Spencer potrebbe aver svelato la nuova Xbox dedicata al cloud gaming.

Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha pubblicato un nuovo tweet dove ha celebrato i venticinque anni di Fallout, ma la community ha notato anche un nuovo dispositivo Xbox celato sapientemente sulla mensola del dirigente del colosso di Redmond.

Un nuovo tweet di Phil Spencer ha attirato immediatamente le attenzioni dei fan

E proprio per quanto riguarda questo misterioso dispositivo da gaming nascosto nel tweet di Phil Spencer, stando a Tom Warren altri non è che il chiacchierato Keystone, nome in codice del dispositivo di streaming di giochi Xbox dedicato dell’azienda.

Difatti tornando al tweet di Phil Spencer cui vi abbiamo parlato ad inizio articolo, il dirigente ha pubblicato una nuova foto su Twitter, dove è possibile intravedere questo nuovo dispositivo da gaming posto in cima alla mensola nel suo ufficio.

Si tratta quindi di una piccola scatola bianca, che ricorda l’aspetto di Series S e che dovrebbe essere dedicata all’accesso ai giochi tramite il servizio Cloud Gaming dell’azienda. E per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Microsoft ha annunciato per la prima volta che stava progettando un dispositivo di streaming Xbox l’anno scorso, e molti avevano erroneamente pensato che si sarebbe trattato di uno stick da collegare direttamente ad una porta HDMI del televisore o modem.

Invece stando alle indiscrezioni spuntate in rete in seguito, il colosso di Redmond sta lavorando ad una vera e propria console Xbox dedicata al gaming in cloud, dal nome in codice Keystone, che avrà una forma simile ad una piccola scatola da attaccare a TV o monitor.

Questo nuovo dispositivo di streaming di Xbox includerà probabilmente anche l’accesso ad app multimediali come Netflix, il tutto presentando anche un’interfaccia utente leggera per avviare i giochi Xbox. Microsoft ha riconosciuto il nome Keystone all’inizio di quest’anno, ma ha rivelato che stava ancora lavorando as una nuova revisione del dispositivo.

Alcuni fonti che hanno familiarità con i piani di Microsoft hanno inoltre confermato a The Verge che il team Xbox sta ancora lavorando al suo dispositivo dedicato al gaming in cloud, e prevede ancora di portarlo sul mercato nei prossimi mesi.

Inoltre stando a Windows Central, il prezzo di questa nuova console sarà di $ 99 con controller, consentendo ai fan di poter effettuare lo streaming in 4K HDR, con Xcloud che è attualmente fermo ai 1080p. L’Interfaccia utente dovrebbe invece essere simile alle TV Samsung del 2022, e dovrebbe consentire di giocare ai titoli offerti da Xbox Game Pass e a quelli acquistati normalmente. Infine dovrebbe essere presente anche la riproduzione remota con Xbox.

Segnaliamo infine un simpatico tweet di Xbox, inviato come risposta al cinguettio di Phil Spencer:

Ora cosa abbiamo detto sul mettere vecchi prototipi sul tuo scaffale Boss?

Xbox C cloud Phil Spencer
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi