Game Experience
LIVE

Overwatch 2, ci vorranno 5 anni per sbloccare tutti gli oggetti di Kiriko senza pagare

Un'impresa davvero longeva che potrebbe scoraggiare molti utenti

Overwatch 2 è da poco approdato sul mercato ma sta già facendo parlare di sé. Dopo essere stato vittima di un attacco DDOS e non aver entusiasmato in modo eclatante la critica e i giocatori che lo hanno ritenuto povero di contenuti nuovi rispetto al suo predecessore, questa volta il gioco è protagonista di una notizia che riguarda gli oggetti cosmetici.

Come ben saprete, avendo una natura da free-to-play, il gioco permette di sbloccare tutti gli oggetti cosmetici dei vari personaggi semplicemente giocando, ma alcuni utenti hanno calcolato che per avere tutti quelli di un unico personaggio, ad esempio Kiriko, ci voglion ben cinque anni. Un’impresa non da poco e che molto probabilmente scoraggerà la maggior parte degli utenti.

Overwatch 2 permette di sbloccare gli oggetti giocando ma ci vuole moltissimo tempo

Alcuni giocatori hanno deciso di fare i calcoli sul tempo necessario per sbloccare tutti gli oggetti di Kiriko, il nuovo eroe di Overwatch 2. Considerate che ogni settimana si possono ottenere gratuitamente 60 monete. Per acquistare tutti gli oggetti di Kiriko servono 15.600 monete, quindi facendo una rapida divisione si ottiene la cifra di 260 settimane per avere tutto, che equivalgono a quasi cinque anni completi.

Stando a quanto appena detto, ciò significa che, ad esempio, una singola skin da 1.900 monete richiede quattro mesi di gioco continuo per essere sbloccata. Proprio per questo motivo, è praticamente impossibile sbloccare tutti gli oggetti cosmetici del gioco senza pagare, sia perché ci vogliono decenni e un sia perché è sicuro che con il tempo ne saranno aggiunti degli altri.

Overwatch 2 FAQ
Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi