Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Online riceverà un titolo Nintendo 64 a sorpresa

Una sorpresa per gli amanti dei classici Nintendo

L’offerta dei titoli del servizio Nintendo Switch Online è un parco giochi ideale per ogni amante del retrogaming, ricco di titoli appartenenti alle più storiche generazioni delle console del marchio e non solo. Ebbene l’offerta si sta per allargare per far posto a un nuovo titolo, annunciato totalmente a sorpresa, preso direttamente da quella gloriosa generazione che fu Nintendo 64.

Il gioco in arrivo su Nintendo Switch Online è Mario Golf, che si aggiunge agli altri titoli di aprile 2022.

Gli altri titoli rilasciati in questo mese sono stati Mappu Land e Dig Dug in versione NES e Earthworm Jim in versione SNES. Mario Golf invece, noto in Giappone come Mario Golf 64, è un titolo rilasciato in origine nel 1999 che riscosse un apprezzabile successo e offre diverse modalità di gioco: Tournament, Speed Golf, Ring Shot e Mini-Golf, e un roste di 14 personaggi tra i più popolari dell’universo di Mario e combricola.

Non si tratta né del primo né dell’ultimo gioco in cui Mario e le altre icone Nintendo scendono sul campo da golf. Già nel 1991 con NES Open Tournament Golf fecero la loro conoscenza del green, e da li in poi la serie di giochi legata al golf è crescuta a dismisura, con diversi titoli lanciati su Nintendo 64, GameCube, Game Boy Advance, Nintendo 3DS e infine proprio su Nintendo Switch l’anno scorso, con il lancio dell’apprezzato Mario Golf Super Rush, gioco che al debutto seppe conquistare addirittura il podio più importante d’Europa, vale a dire quello del Regno Unito.

Non è noto se altri giochi arriveranno entro il mese, o se i prossimi titoli di cui ci ritroveremo a parlare saranno quelli della carrellata del mese di maggio 2022. Per il momento quelli summenzionati sono i totli con cui potrete trascorrere qualche ora di piacevole e nostalgico retrogaming in questo mese. Come si avranno novità sui prossimi giochi in arrivo su Nintendo Switch Online state certi che torneremo qui per mettervi al corrente di tutti i dettagli necessari. Solo il mese scorso il servizio ha visto l’introduzione di un inedito sistema di progressione a “missioni e ricompense”. Potete leggere a riguardo nell’articolo al link in sovraimpressione.

Cosa ne pensate del servizio Nintendo Switch Online? Trovate che sia abbastanza, per quel che costa, o ritenete abbia da imparare dalla concorrenza, forte di convenienza come Xbox Game Pass, o il PlayStation Plus in via rinnovamento? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi