NINTENDO

Nintendo Switch OLED disponibile al preorder su Amazon

Due varianti di colore, bianco o blu/rosso, a euro 349,99

Il tanto discusso modello OLED di Nintendo Switch ha già fatto la sua comparsa sul celebre sito di commercio elettronico Amazon, ove è già disponibile per i preordini in due diverse colorazioni, bianca o blu/rosso neon, al prezzo di 349,99 euro. L’uscita ufficiale della console ibrida in questa sua nuova forma è fissata per il prossimo venerdì 8 ottobre 2021.

Nintendo-Switch-OLED

Una domanda, legittima, che in questi tempi di selvaggio bagarinaggio molti si pongono è: quanto dureranno le scorte a disposizione del celebre sito? Una domanda che, siamo certi, troverà presto risposta – la speranza è che le nuove Nintendo Switch OLED riescano a finire direttamente nelle mani dei gamer, senza passare prima per quelle degli scalper.

L’esistenza di Nintendo Switch OLED è stata palesata poco più di una settimana fa, con tanto di trailer con data d’uscita. Una sorpresa mal digerita da molti che, accecati dagli insistenti rumor relativi a un modello PRO, sono rimasti delusi nello scoprire come la console di PRO abbia ben poco, anzi nulla, presentandosi con un hardware pari pari a quello del vecchio modello, a eccezione del display OLED e di qualche altra miglioria marginale. Le voci però non si sono arrese, e c’è ora chi punta il dito al 2022 come possibile anno in cui farà effettivamente il suo debutto una versione “next-gen” della console.

Nintendo Switch modello OLED presenta uno schermo da 7 pollici, capace di restituire colori più intensi e un elevatissimo contrasto proprio grazie alla natura OLED del suo display. Una miglioria, insomma, godibile esclusivamente giocando in portabilità, e di nessun impatto per chi è solito giocare in modalità docked, vale a dire con la console collegata al televisore. Tra le altre migliorie accessorie si trova uno stand regolabile e molto più largo, capace di offrire una stabilità decisamente maggiore quando si gioca in modalità da tavolo. Presente anche, nella base, una inedita porta LAN per il gioco online, nonché una memoria interna di 64 GB e altoparlanti capaci di un audio migliorato rispetto al passato.