NINTENDO

Shin Megami Tensei V torna a mostrarsi con un trailer sulla storia

Conflitto tra dei e demoni e importanza delle scelte nel nuovo story trailer di Shin Megami Tensei V.

Atlus ha pubblicato nella giornata di ieri un nuovo trailer di Shin Megami Tensei V incentrato sulla storia, che evidenzia il conflitto fra dei e demoni, e le sue conseguenze nella vita degli umani, aspetti che si trovano alla base anche di questo nuovo capitolo per Nintendo Switch. Vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:

La serie di Atlus ha sempre avuto qualche tipo di elemento metafisico al suo interno, andando a richiamare alcune delle caratteristiche di religioni e filosofie basate su argomenti ultraterreni e mettendo in scena guerre tra dei e demoni che hanno sempre delle ricadute sulla vita degli esseri umani. Il protagonista del gioco, anche qui è un ragazzo comune che si vede gettato all’interno di una situazione del genere, acquisendo dei poteri sovrumani che gli consentiranno di combattere con demoni e divinità varie. Il nuovo Nahobino decide quindi di sacrificarsi per cercare di salvare gli umani, ma dovrà scegliere con attenzione il proprio cammino, portandolo a diversi finali.

Come confermato da Atlus in precedenza, in Shin Megami Tensei V i giocatori dovranno fare appunto delle scelte che saranno anche potenzialmente tragiche, talvolta con sacrifici per scegliere di mantenere intatta la lealtà con la luce, oppure scegliere l’oscurità come propria guida di questo mondo lacerato dal conflitto. In questa Tokyo post-apocalittica, basata sul motore grafico Unreal Engine 4, attraverso il Press Turn Battle System sarà possibile mirare ai punti deboli dei nemici, negoziare alleanze con essi o eventualmente fonderli tra loro per creare demoni personalizzati.

SHIN MEGAMI TENSEI V

Shin Megami Tensei V ha ricevuto un altro trailer con gameplay e data di uscita al Nintendo Direct dell’E3 2021. Il gioco verrà rilasciato in tutto il mondo in esclusiva Nintendo Switch il 12 novembre 2021. Tra circa 4 mesi saremo in grado di provare finalmente questo nuovo titolo, cosa ne pensate del trailer dedicato alla storia? Diteci la vostra nei commenti.