NINTENDO

Pokémon Unite ha una data di lancio ufficiale per Nintendo Switch

Ecco quando sarà disponibile per Nintendo Switch

Pokémon Unite, titolo di genere battle arena multiplayer sviluppato da TiMi Studios e pubblicato da The Pokémon Company in arrivo per Android, iOS e Nintendo Switch ha finalmente, per quest’ultima versione, una data di lancio ufficiale.

Debutterà infatti il prossimo 21 luglio 2021 Pokémon Unite su Nintendo Switch; ancora non si sa invece nulla di ufficiale per le altre due versioni del gioco. Se non lo sapeste si tratta di un gioco free-to-start ambientato nell’amatissimo mondo delle creature di casa di Nintendo.

L’annuncio della data di lancio di Pokémon Unite è stato accompagnato dalla release di un nuovo video di gioco, nel quale ci vengono mostrati i principi del gioco, utile per i meno avvezzi ai giochi per capire come lanciare una partita. Potete visionare il filmato in questione sotto al primo paragrafo di questo stesso articolo.

Per celebrare il lancio di Pokémon Unite a chiunque si registrerà entro il 21 agosto 2021 sarà concessa una licenza Unite per Zeraora grazie alla quale si potrà impiegare la potenza elettrica della creatura nelle battaglie fin dal principio.

Si tratta di un gioco con un compito molto audace, questo Pokémon Unite frutto della collaborazione tra Tencent e The Pokémon Company, un gioco che si lancia nel ristagnante panorama dei MOBA, un panorama ricco ma che fa la fortuna, quasi esclusivamente, di quei due titoli che ne fanno da padroni, vale a dire DotA 2 e League of Legends. Sarà curioso vedere se questo gioco saprà, grazie alla forza della licenza di cui fa fregio, ritagliarsi un posto d’onore nel genere o se invece finirà con il soccombere sotto la forza dei due titoli sopracitati, forti di una numerosissima schiera di fedelissimi fan.

Pokémon-Unite

Che ne pensate di Pokémon Unite? Vi fa una buona impressione? Pensate che possa farcela? O al contrario temete che finirà con il fare un grosso buco nell’acqua? Ditecelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti!