Game Experience
LIVE

Nintendo Switch OLED è ufficiale, data, prezzo e tutti i dettagli!

La console approderà sul mercato l'8 ottobre.

Ebbene sì, la grande N ha annunciato ufficialmente Nintendo Switch OLED, modello al centro nelle scorse settimane di numerose indiscrezioni e report, quest’ultimi in particolar modo provenienti dal noto portale online Bloomberg. Proprio come si riportava in questi articoli quindi, il nuovo modello della console ibrida della Casa di Kyoto andrà a proporre uno schermo Oled utile a rendere la visione dell’immagine migliore rispetto a quanto proposto dal tradizionale schermo Led del precedente modello.

Come tra l’altro anticipato correttamente dal noto analista di mercato Takashi Mochizuki, questo nuovo modello di Switch approderà sul mercato l’8 ottobre al prezzo consigliato di 349, 99 Euro.

Qui sotto trovate il video ufficiale presentato da Nintendo in questi minuti:

La famiglia Nintendo Switch si espande ancora! Disponibile dall’8 ottobre, Nintendo Switch (modello OLED) combina la versatilità di Nintendo Switch con un nuovo schermo OLED da 7 pollici, uno stand regolabile più largo e altro ancora.

Secondo Polygon anche questo modello OLED di Switch presenterà una risoluzione massima di 1920×1080 e un frame rate massimo di 60 fps, questo almeno stando a quanto dichiarato nelle specifiche hardware elencate sul sito Web di Nintendo.
Il nuovo modello di Nintendo Switch presenterà anche una nuova versione dello stand, ora regolabile in vari modi, una dock che include una porta Ethernet cablata, 64 GB di memoria interna e un “audio avanzato” dagli altoparlanti interni del sistema. Nintendo afferma inoltre che i Joy-Con esistenti saranno compatibili con il modello OLED e che il nuovo Switch sarà compatibile con l’intera libreria di giochi Nintendo Switch già rilasciati.

Qui sotto trovate tutte le specifiche tecniche condivise dalla stessa Casa di Kyoto:

Size4 inches high, 9.5 inches long, and 0.55 inches deep (with Joy-Con attached) *The depth from the tip of the analog sticks to the tip of the ZL/ZR buttons is 1.12 inches
WeightApproximately .71 lbs (Approximately .93 lbs with Joy-Con controllers attached)
ScreenMulti-touch capacitive touch screen / 7.0 inch OLED screen / 1280×720
CPU/GPUNVIDIA Custom Tegra processor
Storage64 GB Users can easily expand storage space using microSDHC or microSDXC cards up to 2TB (sold separately).
WirelessWi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac compliant) / Bluetooth 4.1
Video outputUp to 1080p via HDMI in TV mode Up to 720p via built-in screen in Tabletop mode and Handheld modes
Audio outputCompatible with 5.1ch Linear PCM output Output via HDMI connector in TV mode
SpeakersStereo
ButtonsPower button / Volume button
USB connectorUSB Type-C Used for charging or for connecting to the Nintendo Switch dock.
Headphone/mic jack3.5mm 4-pole stereo (CTIA standard)
Game card slotNintendo Switch game cards
microSD card slotCompatible with microSD, microSDHC, and microSDXC memory cards *Once the microSDXC card is inserted, a system update will be necessary. An internet connection is required to perform this system update.
SensorAccelerometer, gyroscope, and brightness sensor
Operating environment41-95 degrees F / 20-80% humidity
Internal batteryLithium-ion battery / 4310mAh
Battery lifeApproximately 4.5 – 9 hours The battery life will depend on the games you play. For instance, the battery will last approximately 5.5 hours for The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Charging timeApproximately 3 hours *When charging while the hardware is in sleep mode

Inoltre vi ricordiamo come sempre secondo Bloomberg Nintendo farà in modo che nei prossimi mesi Nintendo Switch Oled andrà poco a poco rimpiazzare il vecchio modello standard di Switch, fino a sostituirlo completamente imponendosi come l’unico modello della console disponibile sul mercato. Secondo il sito online di cui sopra resterà comunque normalmente a disposizione Nintendo Switch Lite.

Proprio riguardo a queste dichiarazioni di Bloomberg però non è possibile rispondere in modo approfondito ed ovviamente definitivo già in questo articolo, però c’è da dire come in questo video di presentazione di questo modello dotato di schermo Oled si va a specificare in modo visivo, in modo a dir poco chiaro, come questa nuova versione di Switch andrà in realtà ad affiancarsi al modello tradizionale e a quello Lite già disponibili sul mercato di tutto il mondo.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi