Game Experience
LIVE

Nintendo Switch: Nvidia non produrrà più il SoC attuale

I rumor su una possibile Nintendo Switch Pro non sembrano volersi placare. Infatti, dopo il report di Bloomberg che suggeriva che gli sviluppatori fossero in possesso del dev kit di Nintendo Switch Pro, Gamereactor ci mette il suo. Secondo i giornalisti infatti, Nvidia starebbe man mano diminuendo la produzione dei chip per le attuali console Nintendo, con lo scopo di cessarne la produzione.

Nintendo Switch-Switch Lite

Attualmente le due console montano entrambe l’ultima versione del Nvidia Tegra X1 Mariko. Tuttavia non è chiaro quale potrebbe essere il prossimo chip. Prende così piede l’ipotesi di una nuovo modello di Switch. Secondo l’ex Kotaku Imran Khan potremmo aspettarci un miglioramento della risoluzione e degli FPS. Non al punto da considerare, questo ipotetico nuovo modello, come una Switch 2.0 ma più come una Switch Pro.

A gettare altra benzina sul fuoco ci pensano i fan. Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, in una conference call ha dichiarato che non sono previsti annunci sull’hardware nel breve periodo. I fan si sono quindi attaccati su quest’ultima precisazione, diversa dalla chiara e categorica negazione dell’anno scorso.

nintendo switch

Fateci sapere cosa ne pensate di questi rumor. Credete sia necessario una versione midgen della console Nintendo? Quali caratteristiche dovrebbe avere? Nonostante l’inferiorità hardware della console, Switch non ha avuto problemi a competere con le console di casa Microsoft e Sony. Sfornando anche titoli di rilievo come Mario Odyssey o Zelda Breath of the Wild. Staremo a vedere cosa ci riserverà la grande N per il futuro, restate con noi per aggiornamenti tempestivi.

Fonte: gamereactor

Articoli correlati

Michele Lombardi

Michele Lombardi

Videogiocatore incallito sin dalla tenera età di 5 anni. Ho iniziato esplorando i mondi di Gothic su PC, passando per quelli di Super Mario sul NES, per poi stabilirmi definitavemnte sul mondo PlayStation. Vorrei poter giocare tutto ma hey! Sono povero, posso permettermi solo una console.

Condividi