NINTENDO

Valheim su Nintendo Switch? A Panic Button piacerebbe lavorare al porting

Un interesse che si spera si traduca in qualcosa di concreto

Valheim, su PC, è oramai un vero e proprio fenomeno videoludico. Sono una moltitudine i giocatori impegnati a razziare e sopravvivere nel gelido nord di questi tempi, e il titolo ha già destato la curiosità di realtà anche all’infuori del panorama PC. Si tratta del caso di Panic Button, compagnia di base in Texas specializzata nei porting, specie per Nintendo Switch, che ha espresso il desiderio di lavorare appunto a un porting di Valheim per l’ibrida della grande N.

Valheim

Il successo di Valheim è innegabile: nel giro di qualche settimana il titolo ha infatti venduto oltre 5 milioni di copie sulla sola piattaforma Steam, di Valve, e questi numeri sono destinati a salire ulteriormente nel prossimo futuro. Dan Hernberg, head di Panic Button, si è detto molto interessato al gioco affermando che “in questo momento sto giocando addirittura troppo a Valheim e mi piacerebbe portare il gioco su Nintendo Switch”.

Al momento è doveroso precisare che non esistono progetti volti a trasporre Valheim su Nintendo Switch o altre piattaforme diverse dal PC, tuttavia il desiderio espresso da Hernberg fa ben sperare, specie in luce degli ottimi porting per Nintendo Switch di cui Panic Button si è fatto autore in questi anni. Porting complessi, realizzati in modo a dir poco magistrale. Si annoverano nella lista porting di titoli quali Wolfenstein: Youngblood, Doom 3: BFG Edition, Doom Eternal e Apex Legends. Tutti giochi sapientemente ridimensionati e rielaborati al fine di calzare con comodità la poco performante console ibrida della casa di Kyoto.

Valheim

La domanda che in molti ora si pongono è se l’accoppiata Iron Gate Studios & Coffee Stain Publishing saprà cogliere l’occasione al primo rimbalzo, tramutando il desiderio di Panic Button in una realtà che porti Valheim sulle nostre fidate Nintendo Switch.

E voi, che ne pensate di Valheim? Avete provato il gioco? Trovate che funzionerebbe su Nintendo Switch? Diteci la vostra e dialoghiamone assieme nell’apposito spazio dedicato ai commenti.