Game Experience
LIVE

Valheim è un successo incredibile; superati i 5 milioni di copie vendute

Questo risultato è stato ottenuto in 4 settimane dal lancio!

Ormai è cosa nota un po’ a tutti come Valheim sia un successo di mercato a dir poco clamorosa, titolo che ha visto i mesi precedenti a lancio passati un po’ in sordina, per poi entrare all’improvviso nel cuore di milioni di fan sparsi per il mondo, mettendo a segno record su record uno dopo l’altro.

In questi istanti ecco che Coffee Stain Publishing ed Iron Gate Studio hanno annunciato con orgoglio che il loro gioco di sopravvivenza multiplayer è stato capace di vendere più di cinque milioni di unità, imponente risultato di vendita raggiunto appena un mese dopo il lancio su Steam Early Access!

Il successo del gioco indie Viking continua senza sosta dopo aver superato i 500.000 giocatori simultanei di punta su Steam la scorsa settimana. Per capire l’importanza di tale risultato, vi basti pensare che il numero massimo di giocatori lo pone dietro soltanto a mostri sacri del medium dei videogiochi come CS: GO, Dota 2, PUBG e Cyberpunk 2077.

Valheim continua inoltre a ricevere consensi da parte di critica e giocatori, con oltre 115.000 recensioni positive degli utenti su Steam. Ha anche scalato le classifiche dei 250 giochi più recensiti di tutti i tempi sulla piattaforma, ora fisso al numero 39. Su Twitch, Valheim ha mantenuto un flusso costante di spettatori, con i fan che hanno trascorso più di 35 milioni di ore a guardare il gameplay del gioco, raggiungendo oltre i 16.266 anni.

Valheim

Iron Gate Studio ha già rivelato una roadmap di accesso anticipato, promettendo l’arrivo di nuovi biomi, nuovi nemici, miglioramenti al sistema combattimento, navi e tanto altro ancora.

Albert Säfström, CEO, Coffee Stain Publishing, ha affermato quanto segue:

“Cinque milioni di unità sono un traguardo enorme per qualsiasi gioco e raggiungere questo obiettivo in quattro settimane è straordinario. Siamo incredibilmente orgogliosi di essere al fianco di Iron Gate mentre continuano a fare la storia con Valheim”

Vi ricordiamo infine che Valheim è ora disponibile all’acquisto per $19,99 attraverso Steam Early Access su PC e Linux.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi