Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Lite: da sola ha quasi superato le vendite totali di Wii U

Nintendo Switch Lite è ormai prossima a superare le vendite di Nintendo Wii U che, sappiamo, essere stata una console commercialmente piuttosto sfortunata, capace di piazzare 13.56 milioni di console nel suo intero ciclo vitale, iniziato nel 2012 e proseguito fino al 2016.

Risultati non troppo entusiasmanti e già quasi superati da Nintendo Switch Lite, la console 100% portatile della casa di Kyoto ha raggiunto quota 13.53 milioni di pezzi venduti dal settembre 2019 al 31 dicembre 2020, questo vuol dire che molto presto Switch Lite avrà venduto in assoluto più di Wii U.

In totale Nintendo Switch ha venduto 79.87 milioni di pezzi e di questi 13.53 milioni sono Switch Lite e c’è chi crede che le vendite della versione portatile siano destinate ad aumentare notevolmente più avanti nel corso dell’anno grazie ad un possibile possibile taglio di prezzo (mai annunciato dalla casa di Kyoto).

Nintendo Switch ha messo nel mirino il Game Boy Advance mentre sono ancora troppo lontani il Nintendo DS e Wii, entrambi con oltre 100 milioni di console distribuite. D’altro canto, GameCube sembra invece essere alla portata di Switch Lite, il cubo ha venduto 21.74 milioni di unità in tutto il mondo e chissà che la versione portatile di Switch non possa superare questo risultato.

Nintendo Switch Lite

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Nintendo

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi