Game Experience
LIVE

id Software compie 30 anni!

l’azienda id Software è stata fondata nel 1° febbraio 1991, ovvero 30 anni fa, stiamo parlando di una società che ha prodotto saghe rilevanti come DOOMQuake e Wolfenstein.

Dopo aver rilasciato diversi prodotti sulle riviste dell’epoca firmandoli come autori indipendenti, il primo titolo riconosciuto fu Commander Keen, un gioco il cui primo episodio uscì anche pochi mesi prima di questo anniversario.

Dopo questo primo titolo ne arrivarono altri come Shadow Knights, Rescue Rover o il sequel di Dangerous Dave. Precisamente il 5 maggio 1992 fu lanciato Wolfenstein 3D, un titolo che ha stravolto l’industria dei videogiochi e che ha fatto guadagnare a id Software un enorme successo mediatico.

Un anno dopo viene lanciato il primo DOOM e nei tre anni successivi, nel 1996, esce Quake, completando le tre saghe che sono rimaste vive fino ai nostri tempi. Nei suoi primi anni di storia l’azienda ha lavorato in maniera pressoché autonoma, è stato nel 2009 che ZeniMax, la società madre di Bethesda Softworks, ha acquisito id Software.

Ricordiamo che l’anno scorso Microsoft ha annunciato l’acquisto di ZeniMax per 7,5 miliardi di dollari con id Software che ora apparterrà a Xbox Game Studios.

Segnaliamo che DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con successivo rilascio su Google Stadia e Nintendo Switch. Ecco i requisiti minimi e raccomandati per poterne usufruire su PC e la nostra recensione per farvi un’idea più chiara sul gioco.

DOOM Eternal | Descrizione

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è thumb-1920-1025036-1024x576.jpg

Le armate infernali hanno invaso la Terra. Diventa lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e ferma la distruzione finale dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu.

Vivi l’ultima combinazione di velocità e potenza in DOOM Eternal, un passo avanti nel combattimento aggressivo in prima persona.Scopri le origini dello Slayer e la sua missione per INCENERIRE L’INFERNO.

Prova una combinazione senza precedenti di velocità e potenza mentre ti sposti fra diverse dimensioni in un viscerale sparatutto in prima persona realizzato dallo studio che ha contribuito a definire il genere.

Nel ruolo del DOOM Slayer, tornerai sulla Terra per scoprire che il pianeta ha subito un’invasione demoniaca. Scopri le origini dello Slayer e prosegui la sua missione per annientare i demoni infernali in una modalità campagna per giocatore singolo,

Lanciati nell’intensa competizione di BATTLEMODE, la nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1 creata da id Software. Armato di lanciafiamme a spalla, lama retrattile montata sul polso, armi da fuoco potenziate con mod e abilità come il doppio scatto, sarai più veloce, più forte e più versatile che mai.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: HOWTOGEEK

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi