Game Experience
LIVE

Nintendo rimanda l’uscita della copia fisica dell’originale Bayonetta

L'uscita su scheda per Bayonetta slitta a metà ottobre

L’uscita su scheda di Bayonetta per Nintendo Switch era fissato per il 30 settembre. Sfortunatamente a causa di problemi logicistici, Nintendo ha comunicato che la distribuzione subirà un ritardo. L’azienda ha dato la notizia tramite i social: la problematica si è presentata per tutta l’Europa e, per ora, non è stata resa nota la nuova data di uscita per il titolo sviluppato da Platinum Games. La stessa Nintendo ha infatti indicato come nuovo periodo di arrivo la metà del mese corrente.

La versione su scheda di Bayonetta è esclusiva My Nintendo Store.

Bayonetta era precedentemente disponibile in formato digitale sullo store con la possibilità di scaricarlo con Bayonetta 2, arrivato nel 2014 e sviluppato sempre da PlatinumGames. Dopo la notizia, gli utenti hanno fatto notare l’assenza del titolo sul medesimo store.

La buona notizia è che al momento non ci sono aggiornamenti sull’uscita di Bayonetta 3!. Il lancio rimane confermato per il 28 ottobre, dopo essere stato annunciato ufficialmente nel 2017 durante i Game Awards dello stesso anno come esclusiva Nintendo Switch.

Come i titoli precedenti, anche il terzo capitolo sarà un hack-and-slash, ma oltre alla versione standard sarà possibile attivare una modalità chiamata la Naive Angel Mode che consentirà di nudità durante gameplay, ma non solo. Nel terzo capitolo troveremo vecchi e nuovi alleati, fra cui la strega Viola, pronti ad aiutarla mentre dovrà vedersela contro una misteriosa minaccia creata dall’uomo, conosciuta come Homonculi incontrata durante il viaggio lungo l’isola di Thule per prevenire la distruzione dei vari mondi a causa dell’entità maligna Singularity.

Attendiamo aggiornamenti sulla questione mentre facciamo il conto alla rovescia per il lancio del terzo capitolo della serie, nuovamente sviluppato da Platinum Games a distanza di ben tredici anni dall’uscita del primo titolo e otto dal secondo. Ricordiamo che il primo capitolo è stato distribuito da Sega e reso disponibile per Playstation 3 e Xbox 360.

bayonetta
Fonte: Nintendo

Articoli correlati

Condividi