Game Experience
LIVE

Nier: Automata The End of Yorha Edition è disponibile su Nintendo Switch

Il celebre Nier: Automata, diretto da Yoko Taro, arriva su Nintendo Switch.

Nier: Automata, titolo diretto da Yoko Taro e sviluppato da PlatinumGames è arrivato nel 2017 inizialmente per PS4, mentre dall’anno successivo è stato reso disponibile anche per Xbox One. Automata è il sequel di Nier: in Giappone il videogame è stato distribuito in due versioni, Replicant e Gestalt mentre nel resto del mondo è stata diffusa solo la prima, arrivato nel 2010.

Sono diversi gli elementi che contraddistinguono NieR: Automata, oltre alla narrazione e caratterizzazione di ogni singolo personaggio, dettaglio lodato anche dalla critica. Il gameplay infatti riesce a unire sapientemente le basi dell’RPG dal gusto tipicamente giapponese, il classico hack and slash e il sicuramente più di nicchia danmaku, piccolo riferimento al suo precedessore dove lo stile di gioco in questione era ancora più evidente.

Dopo il grande successo di Automata, è arrivato Nier: Replicant Ver.1.22474487139, la versione per PS4 e Xbox One del già citato titolo del 2010, che prevede diversi miglioramenti legati al gameplay. Ora l’amato titolo approda su Nintendo Switch per ingrandire ancora di più il proprio bacino di utenti.

I possessori della console Nintendo, grazie al port sviluppato da Virtuos, potranno immergersi nel mondo post-apocalittico di Automata e approfondire i personaggi di 2B, 9S e A2, androidi “YorHa” realizzati sulle sembianze umane, la quale missione è quella di inviare rapporti sulla Terra e difenderla dalle biomacchine che ormai la abitano. Andando avanti, il videogiocatore scoprirà che ha solo grattato la superficie: il titolo nasconde sorprese e verità nascoste dietro ogni singola quest oggetto ed una filosofia unica e coinvolgente, scandita dalla colonna sonora che diventa parte integrante del videogame.

L’edizione per Nintendo Switch di Nier: Automata include un DLC esclusivo.

Oltre al pluripremiato videogame, l’edizione End of Yorha include i contenuti del DLC 3C3C1D119440927 ovvero tre nuove arene e diverse missioni secondarie. Al termine delle quest, fra le varie ricompense, troviamo degli outfit ripresi da Nier: Replicant.

In esclusiva per Nintendo Switch troviamo il DLC 6C2P4A118680823, scaricabile gratuitamente e contenente sei nuovi costumi, accessori per cambiare l’aspetto dei protagonisti e due skin per i Pod tratte da NieR Re[in]carnation, il videogame sviluppato esclusivamente per smartphone. L’illustrazione per l’edizione fisica è firmata da Akihiko Yoshida, character designer dietro il titolo: la copertina è reversibile, infatti ci sarà anche un disegno di A2 del concept artist Koda Kazuma.

Nier: Automata The End of Yorha Edition

Articoli correlati

Condividi