Game Experience
LIVE

Half-Life: Alyx in arrivo su PlayStation VR2?

Voci di corridoio indicato l'uscita di Half-Life: Alyx per VR2

Il PlayStation VR2 arriverà il prossimo anno e per ora non è stato minimamente accennato il prezzo. Nel frattempo però sono già state diffuse le specifiche e qualche giornalista che ha avuto modo di testarlo, ha fornito una prima impressione positiva.

Un grande punto interrogativo dell’uscita del VR2 è quello del parco titoli. Si parla costantemente di Horizon Call of the Mountain nel materiale promozionale, dunque sembri che sia proprio questo il titolo di punta. Inoltre sembra che sarà possibile giocare anche No Man’s Sky e Resident Evil 8, per il momento non ci sono conferme ufficiali. Una possibile novità sarebbe quella dell’arrivo di Half-Life: Alyx per il VR2, a indicarlo è un leaker che in passato ha già fornito informazioni di questo tipo che successivamente si sono rivelate reali.

Secondo un rumor, Sony avrebbe acquistato i diritti di Half-Life: Alyx per il 2023.

Un leak indica l’arrivo di Half Life: Alyx proprio per PlayStation VR2: il videogame è arrivato nel 2020 per PC dopo ben dodici anni dall’ultimo capitolo Half-Life 2: Episodio 2, che risale appunto al 2017 e gli eventi di Alyx si svolgono cinque anni prima di quelli del suo predecessore. Nonostante la calorosa accoglienza di HL2 Ep2, gli sviluppatori avevano già espresso la volontà di realizzare un capitolo esclusivo per la realtà virtuale ed è ciò che è stato fatto con il videogame del 2020.

Ora diverse voci di corridoio hanno affermato che Sony già da diverso tempo fosse in trattative con Valve Corporations e la multinazionale giapponese sembra aver ottenuto ciò che voleva, infatti avrebbe acquistato i diritti per la pubblicazione di Half Life: Alyx nel 2023. Il titolo non sarà disponibile al momento del lancio del VR2 e per ora non sappiamo se si tratterà di una remastered o di un upgrade.

alyx

Fonte: Theleak

Articoli correlati

Condividi