Game Experience
LIVE

Niente supporto app Android per Xbox, ma potrebbe arrivare subito su Windows 11

Microsoft ha rimosso i riferimenti per la compatibilità del supporto app Android su Xbox, che potrebbe invece arrivare dal lancio su Windows 11.

Microsoft ha pubblicato il primo elemento del supporto delle app Android per Windows 11. Inizialmente elencata come compatibile con le console Xbox, l’app funziona anche con Windows 10. Entrambi i riferimenti sono apparentemente errati, ma la compatibilità potrebbe arrivare per la versione di lancio di Windows 11 il 5 ottobre. Microsoft potrebbe anche aver rinviato questa integrazione delle app Android in Windows 11, ma sono emersi i primi segnali di supporto. Windows Subsystem per Android arriverà alla fine nelle build del programma Windows Insider Preview, ma Microsoft non ha dichiarato quando le persone saranno in grado di eseguire app Android in versioni stabili di Windows 11.

Windows-11

Per qualche motivo, Microsoft ha pubblicato un’app Windows Subsystem per Android su Windows Store. Inizialmente, l’elenco di Windows Store indicava il supporto per Xbox One, che Microsoft si è affrettato a eliminare. Il supporto delle app Android su console Xbox sarebbe abbastanza strano, poiché poche app sono ottimizzate per display di grandi dimensioni come i televisori. Viene visualizzato un altro errore nel riferimento a “Windows 10 versione 22000.63” e il programma Windows 11 Insider Preview è iniziato con la build 22000.51, quindi probabilmente Microsoft estenderà il supporto di Windows Subsystem per Android solo a Windows 11, non anche a Windows 10.

Xbox

L’app Windows Subsystem per Android non fa nulla, al momento. Tuttavia, il riferimento alle build 22000 è un buon segnale, poiché implica che il supporto delle app sarà compatibile con l’attuale versione di Windows 11 disponibile dal 5 ottobre. Microsoft è già passata alla build 22249 per PC sul canale Dev dell’Insider Preview Program, che sarà il prossimo importante aggiornamento di Windows 11. Quindi niente supporto per le app Android su Windows 10 e Xbox al momento, vedremo se in futuro il colosso di Redmond cercherà di espandere questa compatibilità anche con il precedente sistema operativo e sulle console domestiche.

Fonte: Notebookcheck

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi