NOTIZIE

NBA 2K22 avrà l’upgrade PS5 e Xbox Series X|S a pagamento e la versione PC sarà old-gen

E per di più la versione PC sarà "old-gen".

Esattamente come accaduto con il precedente NBA 2K21, la versione PC di NBA 2K22 sarà basata sulla sua build old-gen. Questo significa che il gioco sarà più o meno uguale a quanto visto l’anno scorso. E come se non bastasse, il videogioco non supporterà il cross-play attraverso piattaforme diverse.

2K Games ha rivelato nelle sue recenti FAQ per NBA 2K22 che la versione next-gen sarà disponibile soltanto per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S, inserendo l’edizione PC Steam nelle versioni di vecchia generazione proprio come PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox One X e Nintendo Switch.

Si tratta di una decisione che non farà sicuramente piacere a numerosi giocatori. Comunque sia, qui sotto abbiamo riportato alcune delle dichiarazioni che sono state rilasciate dagli sviluppatori sulla questione.

nba-2k22

[portare la versione next-gen su PC] è qualcosa che il team ha a cuore e continuerà a investigare sulla faccenda per capire quello che sarà possibile per il franchise in futuro. Per il momento, il focus è su assicurarsi che NBA 2K22 sia ottimizzato per bene sulle nuove console (PlayStation 5 e Xbox Series X|S), oltre che far rimanere l’esperienza fresca e innovativa per i giocatori sulle altre piattaforme.

Ma questo non è tutto, perché il team di sviluppo ha dichiarato che l’upgrade alla versione PlayStation 5 o Xbox Series X|S sarà a pagamento per chi possiede il gioco in una versione precedente delle console targate Sony e Microsoft.

Attenzione quindi che rischiate di dover pagare un sovrapprezzo di 20 dollari comprando prima la versione PS4/Xbox One, perché sarà necessario acquistare un “pacchetto bundle cross-gen”. La versione old-gen costerà 60 dollari e non avrà quindi l’accesso gratuito a quella next-gen.

nba-2k22

A 70 dollari sarà possibile comprare la versione next-gen (senza accesso alla old-gen), mentre il pacchetto bundle cross-gen che da accesso e tutte le versioni costerà 80 dollari. Fate quindi voi i conti e decidete se passare subito alla versione next-gen oppure no.

Che ne pensate? Ricordiamo che NBA 2K22 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 settembre 2021.